L'Unicredit incontra gli studenti dell'Istituto Superiore "Caminiti-Trimarchi" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’Unicredit incontra gli studenti dell’Istituto Superiore “Caminiti-Trimarchi”

L’Unicredit incontra gli studenti dell’Istituto Superiore “Caminiti-Trimarchi”

giovedì 04 Dicembre 2014 - 17:31
L’Unicredit incontra gli studenti dell’Istituto Superiore “Caminiti-Trimarchi”

L'incontro si terrà domani 5 novembre dalle ore 9 alle ore 12.30. Il corso si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa presso le nuove generazioni

Si svolgerà domani venerdì 5 dicembre, dalle ore 9 alle 12.30, un incontro di formazione con gli studenti dell’I.I.S. “Caminiti Trimarchi” di Santa Teresa Riva nell’ambito di “In-formati”, il programma formativo di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili. Per UniCredit interverranno Andree Di Biasi, Maria Fazio e Vincenzo Gennaro.

Agli studenti sarà erogato il modulo formativo sul tema della imprenditorialità giovanile “… da una buona idea a una buona impresa!”. Il corso si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa presso le nuove generazioni e di offrire strumenti e conoscenze di base per orientare i ragazzi nel percorso di trasformazione di una idea in una impresa.

La due giorni formativa (un primo incontro formativo si è svolto oggi) con gli studenti dell’I.I.S. “Caminiti Trimarchi” di Santa Teresa Riva si inserisce in un progetto di supporto allo sviluppo dell’autoimprenditorialità sociale, organizzato dalla Fondazione EBBENE in collaborazione con l’incubatore certificato Sol.Co., il Dipartimento di Economia ed Impresa dell’Università di Catania e UniCredit.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x