Imprese e ambiente, concertazione alla base del nuovo bando al Comune di Reggio

Imprese e ambiente, concertazione alla base del nuovo bando al Comune di Reggio

Redazione

Imprese e ambiente, concertazione alla base del nuovo bando al Comune di Reggio

Tag:

mercoledì 06 Aprile 2022 - 17:30

L'assessore alle Attività produttive Martino: 3,8 milioni che costituiscono un'opportunità fondamentale per l'efficientamento energetico ed ambientale

REGGIO CALABRIA – «Si stanno rivelando molto utili i suggerimenti avanzati dalle associazioni di categoria e dalla Camera di commercio coinvolti nelle fasi propedeutiche alla stesura del bando, da 3,8 milioni di euro, per il miglioramento dei processi produttivi in chiave ambientale». L’assessore allo Sviluppo economico Angela Martino torna a parlare delle opportunità previste dai fondi del React Eu, ragionando sul «proficuo lavoro di interlocuzione e confronto avviato col mondo dell’impresa e del commercio rispetto ad un percorso di crescita e sviluppo molto importante».

Cruciali gli strumenti di partecipazione attiva

«Dalla viva voce delle aziende – ha spiegato – stiamo raccogliendo gli spunti necessari per elaborare la migliore proposta possibile. Le scelte che farà il Comune, infatti, dovranno servire, soprattutto, all’economia del territorio che ha, nelle nuove risorse messe a disposizione dall’Europa, un’opportunità fondamentale, per esempio, in termini di miglioramento ed efficientamento energetico ed ambientale». «Personalmente – ha aggiunto l’assessora – sono molto soddisfatta del percorso avviato che punta su trasparenza e condivisione quali elementi essenziali di un dialogo ampiamente atteso e apprezzato da tutti gli attori coinvolti».

«In prossimità dell’estate – ha concluso la delegata alle Attività produttive – e nella fase più delicata della post pandemia, ritengo sia essenziale adottare ogni strumento di partecipazione attiva che renda appieno il senso più autentico e nobile d’essere comunità».

«Al lavoro per far uscire le aziende dalla crisi»

«Ognuno di noi opera, lavora ed agisce per Reggio e per i reggini – rileva la Martino – affinché si esca definitivamente da una crisi che, a più riprese, ha fortemente colpito il tessuto economico e sociale cittadino. Farlo, in questo caso, puntando anche al rispetto dell’ambiente e di tutto ciò che ci circonda, rende più avvincenti le sfide del futuro che devono vedere ognuno di noi al centro dei processi di cambiamento. La strada, dunque, è quella giusta e, nei prossimi giorni, torneremo a tirare le somme consapevoli di non aver lasciato nulla di intentato e, soprattutto, nessuno indietro».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007