In Calabria è allarme carceri. Penitenziari vecchi e con poco personale. L'INTERVISTA

In Calabria è allarme carceri. Penitenziari vecchi e con poco personale. L’INTERVISTA

Dario Rondinella

In Calabria è allarme carceri. Penitenziari vecchi e con poco personale. L’INTERVISTA

Tag:

giovedì 06 Maggio 2021 - 17:30

La denuncia dello stato in cui versano gli istituti penitenziari calabresi arriva dall’Organizzazione Sindacale Autonoma della Polizia Penitenziaria

Negli istituti penitenziari calabresi, non c’è soltanto un problema di sovraffollamento di detenuti. A render ancor più drammatica la situazione nelle carceri della nostra regione ci sono altre due questioni, la grave carenza di personale e strutture vecchie e vetuste. A denunciare la mancanza di agenti penitenziari è l’Organizzazione Sindacale Autonoma della Polizia Penitenziaria, con il segretario nazionale, Giulietta Torrella.

Il segretario nazionale dell’O.S.A.P.P., evidenzia come questa emergenza investe tutti gli istituti penitenziari della Calabria, nonostante ci sia un piano di assunzione di ben 450 nuovi agenti con la nuova riapertura della pianta organica, da dislocare nei vari istituti calabresi che però al momento ne sono giunti pochissime unità, insufficienti a coprire il personale che è andato in quiescenza.

E la maggior parte che attualmente ancora opera ha un’età media ormai vicina alla pensione che mal si coniuga con il nuovo indirizzo dell’amministrazione penitenziaria, quello di una gestione più moderna dei detenuti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007