La storia di Riccardo, che gestisce a Messina un campo di tennis padel

La storia di Riccardo, che gestisce a Messina un campo di tennis padel

Redazione

La storia di Riccardo, che gestisce a Messina un campo di tennis padel

Tag:

domenica 14 Giugno 2020 - 07:00

Insieme al fratello Alberto amanti della racchetta sin da piccoli, hanno portato un nuovo sport in città

Il tennis padel è una realtà anche a Messina. A Serri Sperone si trova il primo campo da padel della città, realizzato dalla Superpadel secondo i più alti standard di qualità, è stato commissionato dall’associazione Paddle Club Messina, che in settimana ha festeggiato i due anni dall’apertura.

A capo un giovanissimo istruttore di padel, forse tra i più giovani a insegnare in l’Italia. Riccardo Vitale, 21 anni: “Il campo – dice -, è immerso nel verde con il magnifico scenario dello Stretto. Il padel è diffuso in tutta Italia, con grandissimo successo, è un sport semplice, può essere praticato a qualsiasi età sia da uomini che donne senza necessaria preparazione atletica. È un gioco dinamico e divertente, si gioca in quattro con racchetta e pallina, il campo è più piccolo di quello da tennis, ha le sponde laterali in vetro in cui rimbalza la pallina. Io e mio fratello Alberto siamo amanti della racchetta sin da piccoli. Non siamo voluti fuggire da Messina e, insieme ai nostri genitori, abbiamo scommesso in questa città sperando che ci ricompensi”.

_MG_3111.jpg

La bellezza del panorama sullo Stretto di Messina,; la capacità del giovane Riccardo Vitale di coinvolgere gli ospiti in campo, la possibilità di provare il padel giocando con racchette Vibor-A, che realizza palas in carbonio, e la Club Edition, ideale per chi è a digiuno di padel.

_MG_3134.jpg

La segreteria Paddle Club Messina, che si è affidata all’esperienza e alla professionalità della Superpadel per la costruzione del campo, ha a disposizione l‘innovativo e rivoluzionario gestionale PlayPadel. Realizzato dalla spagnola Tpc Match Point, punto di riferimento in Spagna per l’implementazione di software dedicati al mondo del padel, ha semplificato loro le modalità di gestione del campo e l’organizzazione di partite.

_MG_3181.jpg

PlayPadel ha un programma di back office per gestire le prenotazioni che arrivano dall’app, scaricabile su sistemi Android, Apple e Windows. Una vera e propria agenda elettronica che permette al gestore di visualizzare le prenotazioni che arrivano via app direttamente dal pc o dal loro telefono, senza più ricorrere a giri di telefonate, chat o altri complicati strumenti di contatto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007