"Come cambiare il mondo" è stato il tema affrontato durante la serata
S. TERESA – L’inaugurazione dell’anno sociale del Lions Club di S.Teresa di Riva, presidente Roberto Crisafulli, svoltasi nei giorni scorsi a S.Alessio Siculo, ha visto una larga partecipazione di rappresentanti dei Club della provincia di Messina, di alte autorità lionistiche, di sindaci e amministratori locali, di delegati delle associazioni culturali e di volontariato attive sul territorio, e delle istituzioni scolastiche.
La manifestazione, prendendo spunto dal tema internazionale “Changing the world”, si è incentrata sui comportamenti e sulle azioni che i cittadini e i soci delle associazioni, impegnate nel sociale, dovrebbero adottare per migliorare la solidarietà verso i più fragili e bisognosi.
Molto apprezzate dall’attento uditorio le interessanti considerazioni e le riflessioni di Orazio Licciardello, docente universitario e delegato del tema lion, accompagnate da alcune importanti testimonianze.
Il presidente del club, Roberto Crisafulli, ha così presentato un concorso, destinato agli studenti dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa di Riva; poi, nel corso della serata, ha tracciato le linee guida dei service da realizzare, e ha presentato un nuovo socio, Salvatore Nicita.
Tra le autorità presenti il Past Presidente del Consiglio dei Governatori, Salvatore Giacona, il 2° vice Governatore del Distretto 108 YB – Sicilia, Diego Taviano, il presidente di 3° Circoscrizione, Anna Capillo e il presidente di Zona 8, Carmela Maria Lipari; i sindaci Matteo Francilia, e Gianfranco Moschella rispettivamente di Furci Siculo e di Scaletta Zanclea, l’assessore Annalisa Miano del comune di S.Teresa di Riva.
