Ecco i nuovi locali della V circoscrizione. Sono intitolati a Nelson Mandela

Ecco i nuovi locali della V circoscrizione. Sono intitolati a Nelson Mandela

Ecco i nuovi locali della V circoscrizione. Sono intitolati a Nelson Mandela

Tag:

martedì 08 Luglio 2014 - 15:54

Sono previsti uno sportello per la consulenza giuridica gratuita ai consumatori ed uno di intermediazione culturale per cittadini provenienti dai Paesi del Nord Africa

Si è svolta nel pomeriggio di ieri la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali della V Circoscrizione, nel rione Villa Lina. Alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, dell’assessore al Decentramento, Nino Mantineo, della presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, e del vice, Nino Interdonato, della dirigente il dipartimento Servizio al cittadino, Letteria Santa Pollicino, e di tutto il personale degli uffici circoscrizionali, il Consiglio della V Municipalità ha deliberato l’intitolazione della nuova Aula consiliare alla memoria di Nelson Mandela.

Il presidente della V Circoscrizione, Santino Morabito, dopo avere espresso la propria soddisfazione per un traguardo raggiunto a conclusione di un percorso amministrativo durato quasi un anno, ha ribadito la volontà del Consiglio di fare dei nuovi ambienti non una mera sede istituzionale, ma uno spazio a disposizione dell’intera cittadinanza.

Con questo obiettivo già nella prossima settimana verrà presentato, all’assessorato alle Politiche sociali, l’elenco dei servizi che verranno erogati alla collettività nei nuovi locali, in collaborazione con il mondo dell’associazionismo e con la rete del volontariato. Sono previsti uno sportello per la consulenza giuridica gratuita ai consumatori ed uno di intermediazione culturale per cittadini provenienti dai Paesi del Nord Africa.

A conclusione della cerimonia il sindaco e la presidente del Consiglio comunale hanno scoperto la targa di intitolazione dell’aula al leader del movimento di liberazione del popolo Sudafricano, Nelson Mandela, scomparso pochi mesi fa. Il Primo Cittadino, nel chiudere i lavori, si è soffermato sulla figura dell’ex presidente della Repubblica Sudafricana, icona mondiale della lotta all’apartheid, spronando i consiglieri circoscrizionali ad incarnare la voglia di riscatto sociale, che si leva da ogni parte del territorio comunale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007