Incendiato un escavatore a Villa San Giovanni, Falcomatà: "vicinanza all'intera comunità villese"

Incendiato un escavatore a Villa San Giovanni, Falcomatà: “vicinanza all’intera comunità villese”

Redazione

Incendiato un escavatore a Villa San Giovanni, Falcomatà: “vicinanza all’intera comunità villese”

Tag:

mercoledì 30 Luglio 2025 - 15:36

l messaggio di vicinanza del sindaco alla collega Giusy Caminiti, all'Amministrazione comunale e all'intera comunità villese

REGGIO CALABRIA – “Apprendiamo con sdegno e profonda preoccupazione la notizia del rogo, probabilmente di origine dolosa, che ha colpito un escavatore nel cantiere del torrente Santa Trada a Villa San Giovanni. Si tratta di un gesto gravissimo, che non solo danneggia un bene pubblico, ma rappresenta un attacco inaccettabile alla legalità e alla sicurezza del territorio”. E’ quanto afferma in una nota il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. “Esprimo piena solidarietà alla Sindaca Giusy Caminiti, alla sua Amministrazione e all’intera comunità di Villa San Giovanni, che in queste ore dimostra, ancora una volta, grande forza e coesione di fronte a episodi di inaudita violenza. Le parole della Sindaca Caminiti, cariche di indignazione ma anche di fiducia nelle istituzioni, sono la migliore risposta a chi crede di poter intimidire una comunità con atti criminali”.

“La Città Metropolitana di Reggio Calabria è al fianco di Villa San Giovanni in questo momento difficile e sostiene con convinzione il lavoro delle Forze dell’Ordine e degli inquirenti, affinché i responsabili vengano individuati e portati di fronte alla giustizia.

Dobbiamo reagire con fermezza a questi episodi, rafforzando ancor di più la collaborazione tra istituzioni e cittadini. Villa San Giovanni è una comunità laboriosa e orgogliosa, che non si lascerà intimidire da chi cerca di minarne la serenità e il progresso. Insieme, dimostreremo ancora una volta che la risposta alla violenza è più unità, più impegno civile e più fiducia nelle nostre capacità di costruire un futuro migliore”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED