Incendio notturno su una motonave della Finanza a Bianco

Incendio notturno su una motonave della Finanza a Bianco

Redazione

Incendio notturno su una motonave della Finanza a Bianco

Tag:

giovedì 01 Luglio 2021 - 16:15

Pure i Vigili del fuoco di Messina impegnati nel difficile intervento congiunto coi colleghi di Gioia Tauro. Il mezzo, in fiamme, è affondato al loro arrivo

Insidioso incendio notturno scoppiato nottetempo a bordo di una motonave della Guardia di finanza al largo di Bianco, nella Locride. Anche i Vigili del fuoco di Messina hanno avuto un ruolo per domarlo.
Intorno alle 4,30 la Guardia costiera di Roccella Jonica ha informato la Sala operativa dei Vigili del fuoco delle fiamme sprigionatesi. La sala operativa ha subito inviato sul posto uomini del Nucleo sommozzatori e due motonavi: una dal distaccamento portuale Vigili del fuoco di Messina, l’altra dal distaccamento portuale di Gioia Tauro.
Un’ulteriore motonave inviata dalla Capitaneria ha soccorso l’equipaggio, che già s’era spostato su un gommone di salvataggio.

Pattugliatore a picco

Quando sono giunte sul posto le motonavi Vigili del fuoco, vista la distanza, il pattugliatore era oramai completamente avvolto dalle fiamme e poco dopo è affondato.
Per ulteriori verifiche, sul posto è stato inviato anche un elicottero dei Vigili del fuoco d’istanza all’aeroporto di Lamezia terme che al momento sta sorvolando la zona.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007