Incidente di Giardini. Il Cas: "Non è colpa nostra"

Incidente di Giardini. Il Cas: “Non è colpa nostra”

Redazione

Incidente di Giardini. Il Cas: “Non è colpa nostra”

Tag:

mercoledì 03 Aprile 2019 - 12:13

Il Consorzio Autostrade scarica le responsabilità e annuncia che i lavori nella galleria Giardini inizieranno entro il 15 aprile e finiranno entro il 30 giugno

MESSINA – Gli uffici tecnici sono stati subito in sopralluogo. “Si escludono responsabilità del gestore autostradale, in quanto la tratta è costantemente monitorata, mentre continuano senza sosta tutti i lavori avviati, a cui si aggiungono settimanalmente quelli in programmazione”. E’ il responso dopo l’ennesimo incidente sull’autostrada A 18 Messina – Catania, in particolare nel tratto a doppio senso fra Taormina e Giardini.

“Il doppio senso – spiegano dal Cas – è stato improntato a seguito della chiusura della galleria Giardini Naxos per la caduta di calcinacci ed altro materiale dalla volta. Non potendo interdire la viabilità di quella tratta per la sua centralità nel territorio, è stato realizzato il doppio senso di circolazione nella carreggiata opposta per il tempo necessario alla effettuazione di tutti i lavori di messa in sicurezza della galleria”.

Peccato che gli interventi in galleria debbano ancora iniziare. “Saranno avviati entro il 15 aprile per concludersi entro giugno di quest’anno, infatti l’impresa ha 75 giorni di tempo dalla consegna” – spiega il direttore generale del Cas, Salvatore Minaldi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007