Francavilla. Festa del Patrono, cade luminaria e provoca cortocircuito - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Francavilla. Festa del Patrono, cade luminaria e provoca cortocircuito

Francavilla. Festa del Patrono, cade luminaria e provoca cortocircuito

venerdì 25 Agosto 2017 - 13:45
Francavilla. Festa del Patrono, cade luminaria e provoca cortocircuito

Fortunatamente non si sono registrate conseguenze per le persone ma solo agli elettrodomestici

FRANCAVILLA DI SICILIA. Un incidente tecnico, per fortuna senza conseguenze, ha smorzato l’entusiasmo della festa del Patrono in corso a Francavilla di Sicilia. Qui fervono i preparativi per la festa di S. Euplio che cade l’ultima domenica di Agosto e per la precisione quest’anno il 27, senonché un “inconveniente tecnico” ha fatto trascorrere i francavillesi qualche ora di apprensione. Un incidente causato da una luminaria artistica posta in via Roma, ovvero l’illuminazione che ogni anno viene installata per l’occasione dei festeggiamenti, si è staccata da uno dei tiranti che la tenevano. E e alle 7 del mattino ha ceduto finendo rovinosamente a terra, per fortuna senza causare danni fisici alle persone o mezzi parcheggiati lungo via Roma.

A causare i danni… tecnici sarebbe stato un corto circuito sulla corrente pubblica di erogazione alle abitazioni. Di conseguenza, come avviene in questi casi, l’incidente ha messo fuori uso irrimediabilmente diversi elettrodomestici. La ditta che ha installato l’arceggiato è intervenuta immediatamente, rimuovendolo. Ma quello che ci si chiedono i cittadini adesso è se gli impianti installati nelle altre vie siano sicure visto che non si era mai verificato nulla del genere ed oltretutto sul sito delle comunicazioni amministrative si era parlato di semplice guasto elettrico.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Una cosa gravissima. Se si staccava durante la processione? Non voglio neanche pensarci.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007