Area bonificata la scorsa settimana. Oggi è di nuovo una discarica

Area bonificata la scorsa settimana. Oggi è di nuovo una discarica

Area bonificata la scorsa settimana. Oggi è di nuovo una discarica

Tag:

martedì 15 Ottobre 2013 - 09:14

Martedì scorso l’ente di Palazzo dei Leoni è intervenuto sulla strada provinciale 44 per bonificare delle mini discariche create da alcuni incivili. Neppure il tempo di esultare per l’opera di pulizia ambientale, che già altri imbecilli hanno provveduto a rendere l’area nuovamente un ricettacolo di rifiuti

La strada provinciale 44 conduce dall’Annunziata sino a Castanea e Curcuraci. In alcuni tratti, gli incivili si divertono a scaricare di tutto indisturbati. Lo scorso martedì la Provincia era intervenuta per bonificare le mini discariche create.

E’ passata solo una settimana e i luoghi che erano stati liberati da amianto, rifiuti e materiale di risulta sono oggi nuovamente contaminati. L’associazione Progetto Eden, che da tempo si batte per il rispetto del territorio, esprime tutto il suo disappunto e l’amarezza nei confronti di quei cittadini che se ne fregano dell’ambiente circostante: “E’ un atto di prepotenza – scrive la presidente dell’associazione, Margherita Traina – da parte di chi non ha atteso altro che gli venisse liberato qualche spazio per potere operare indisturbatamente con l’incuria di sempre”.

L’unica soluzione, a questo punto, sono i controlli serrati e le sanzioni. E’ quanto l’associazione chiede alle autorità competenti, in particolar modo al Comune e alla Forestale, per stanare tali gesti incivili e imbecilli.

4 commenti

  1. I Servizi per vari motivi funzionano male, ma il “cittadino”, anche se non meritano di essere chiamati così, funziona ancora peggio.
    A Messina è ormai ora di usare il “bastone” per raddrizzare le schiene degli incivili.

    0
    0
  2. Servono controlli serrati su queste strade, teatro non solo di inciviltà come questa ma anche di delinquenze di altro genere, come ad esempio i numerosi furti all’interno delle auto parcheggiate!

    0
    0
  3. E’ vero che esiste l’inciviltà, è anche molto diffusa anche tra gente “insospettabile” MA I CONTROLLI DOVE SONO???? Esiste la videosorveglianza delle zone a rischio, esiste il personale per i controlli in loco… dove sono?

    0
    0
  4. Senza multe niente soldi comune niente civiltà, multe soldi comune civiltà. La ricetta è questa.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007