Aicon, l'impegno della Commissione Ars per istituire un tavolo regionale

Aicon, l’impegno della Commissione Ars per istituire un tavolo regionale

Aicon, l’impegno della Commissione Ars per istituire un tavolo regionale

Tag:

giovedì 27 Giugno 2013 - 07:16

Lavoratori insieme all'Unione Sindacale di Base alla Commissione Lavoro dell’Ars. Portata a casa la mobilità, ora il tavolo per reddito ed occupazione

La settimana scorsa in presidio a Palermo davanti all’Assessorato al lavoro per portare a casa la mobilità, oggi per gli ex dipendenti Aicon nuova convocazione all’Assemblea Regionale da parte della Commissione Lavoro.

“Girata finalmente la pagina della mobilità, oggi in audizione ci siamo subito concentrati su occupazione e reddito”, così Vincenzo Capomolla di USB Unione Sindacale di Base.

“Abbiamo sottolineato come sia necessario attivare subito e dar gambe a quel tavolo sull’Aicon già deciso in Commissione nella precedente occasione, in grado di lavorare per cercare ed attrarre energie imprenditoriali, per un’integrazione al reddito e comunque la ricollocazione dei 324 lavoratori già stremati da 2 anni di inattività e di trattamento economico insufficiente”.

“Su tutto questo”, continua, “portiamo a casa l’impegno formale della Commissione a lavorare nelle prossime settimane per l’istituzione del tavolo regionale specifico Aicon, e quindi ad una nuova convocazione prima delle ferie estive”.

“In ogni caso,” conclude, “siamo convinti che sia necessaria una politica occupazionale territoriale e regionale complessiva, che tenga insieme tutte le situazioni di crisi ormai quotidiane ed in grado di garantire a ciascuno il diritto al lavoro e costruire finalmente economia e servizi nella nostra isola. E che in tutto questo sia ormai indispensabile un serio intervento pubblico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007