Alle stelle i costi delle concessioni demaniali. L’ipotesi che allarma Confcommercio e Reset

Alle stelle i costi delle concessioni demaniali. L’ipotesi che allarma Confcommercio e Reset

Alle stelle i costi delle concessioni demaniali. L’ipotesi che allarma Confcommercio e Reset

Tag:

lunedì 09 Dicembre 2013 - 08:45

Il presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto, ha espresso stupore per “l'inopportuna ed incongruente scelta della Regione Siciliana”. A supporto anche Reset, che chiede un intervento, nel merito, del sindaco a salvaguardia degli interessi degli operatori messinesi

Mercoledì 11 dicembre, presso l’Assessorato Territorio ed Ambiente, si terrà un incontro durante il quale sembrerebbe che si deciderà di elevare di sei volte il costo delle concessioni demaniali.

Il presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto, ha espresso stupore per “l’inopportuna ed incongruente scelta della Regione Siciliana”. A supporto anche Reset, che chiede un intervento, nel merito, del sindaco a salvaguardia degli interessi degli operatori messinesi.

“Tramutare, ancora una volta, un’opportunità in una penalità ci pare folle – scrive il Consiglio direttivo di Reset -. Messina ha oltre 60 km di litorale che sono, finalmente, divenuti negli ultimi anni occasione di sviluppo economico e, quindi, opportunità di lavoro. Penalizzare ulteriormente un settore già mortificato dalle lungaggini autorizzative, che sono costate soprattutto ai gestori dei lidi decine di migliaia di euro di multe e che hanno già scoraggiato diversi imprenditori, ci pare francamente inconcepibile. Come sempre oramai, purtroppo, la distanza tra la politica partitica e chi opera sul territorio appare abissale ed incolmabile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007