Milazzo. L’Amministrazione incontra i commercianti della pescheria

Milazzo. L’Amministrazione incontra i commercianti della pescheria

Serena Sframeli

Milazzo. L’Amministrazione incontra i commercianti della pescheria

Tag:

venerdì 17 Maggio 2013 - 22:08

Gli amministratori hanno preso atto delle varie testimonianze e si sono impegnati a studiare delle soluzioni che possano dare delle risposte certe

Rivitalizzare la storica via Pescheria studiando delle soluzioni che permettano ai commercianti presenti di superare la difficile situazione venutasi a creare non solo per la crisi, ma per la progressiva chiusura di numerosi esercizi. E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale che oggi ha incontrato i rappresentanti delle ditte che operano in quella storica location cittadina per ascoltare le loro esigenze.
Alla riunione sono intervenuti, oltre al sindaco Carmelo Pino, gli assessori allo sviluppo economico Gaetano Nanì e al turismo, Dario Russo. Un incontro importante che è servito a raccogliere quelle che sono le problematiche da tempo esistenti, le difficoltà quotidiane legate anche alla carenza di parcheggi che scoraggiano i clienti, invogliati da altre realtà più facilmente accessibili per la presenza di aree di sosta privata.
“Un calo costante nel tempo – hanno detto gli intervenuti – che oggi ha portato di fatto alla scomparsa del mercato del pesce visto che sono rimaste appena tre, quattro bancarelle”.
Ma il problema non è solo economico: anche l’ immagine ha la sua parte, visto che la via pescheria rappresentava un momento di costume e di folklore unico, che richiamava i turisti attratti dal caratteristico vocìo e dalla varietà del pescato.
Gli amministratori hanno preso atto delle varie testimonianze e si sono impegnati a studiare delle soluzioni che possano dare delle risposte certe, a breve e medio termine, sia ai diretti interessati che alla collettività.
“Una riunione importante – ha detto il sindaco Pino – che ci ha permesso di avere un quadro completo di una situazione difficile che negli ultimi tempi si è sicuramente aggravata, per cui cercheremo in maniera sinergica di studiare degli interventi che possano rivitalizzare la vecchia pescheria restituendole quel ruolo che negli anni passati ha avuto: luogo di acquisti ma anche di incontri già alle prime ore dell’alba. In parole semplici il vero volto di una città di mare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007