Incontro Barbagallo-De Luca, Bartolotta: "Pronto a dimettermi, segretario regionale Pd chiarisca"

Incontro Barbagallo-De Luca, Bartolotta: “Pronto a dimettermi, segretario regionale Pd chiarisca”

Carmelo Caspanello

Incontro Barbagallo-De Luca, Bartolotta: “Pronto a dimettermi, segretario regionale Pd chiarisca”

Tag:

domenica 29 Agosto 2021 - 08:39

Il segretario provinciale: "Ritengo che i tanti militanti del Pd messinese che sono quotidianamente insultati e denigrati dal sindaco metropolitano, meritino rispetto e dignità"

MESSINA – “Se la mission del Pd è liberare la Sicilia da Musumeci per “consegnarla” a De Luca, ritengo che il Partito democratico possa fare anche a meno del mio modestissimo contributo da segretario provinciale”. Si dice pronto a dimettersi il segretario provinciale del Pd, Nino Bartolotta, dopo l’incontro di ieri mattina a Pedara tra il segretario regionale del partito Antony Barbagallo ed il sindaco di Messina, Cateno De Luca. “Attendo un chiarimento dal nostro segretario regionale sulla vicenda”, sbotta Bartolotta. “Ritengo – aggiunge – che i tanti militanti del Pd messinese che sono quotidianamente insultati e denigrati dal sindaco metropolitano, meritino rispetto e dignità”. Nella serata di ieri Barbagallo è stato alla democratica di Nizza di Sicilia, da dove ha detto che con De Luca non c’è alcun accordo. Ma ciò non serve a smorzare i malumori emersi dopo il secondo incontro con il primo cittadino della Città dello Stretto, con il quale a livello provinciale il Pd è ai ferri corti da tempo. All’incontro di Pedara con De Luca c’era il deputato regionale e sindaco di S. Teresa di Riva Danilo Lo Giudice al quale Barbagallo riconosce comunque di fare opposizione vera a Musumeci. Lo stesso Lo Giudice ha invitato Barbagallo “nella sua qualità di segretario regionale del Pd”, all’assemblea regionale degli amministratori comunali di Sicilia Vera (il movimento politico che fa capo a Cateno De Luca), in programma l’1 e il 2 ottobre a Taormina.

“Dopo una lunga notte di ragionamenti e di incontri, anche alle falde dell’Etna – sono state le parole di De Luca al termine dell’incontro di Pedara – siamo riusciti a trovare la quadra per le dinamiche politiche dei prossimi dieci anni”. Un’ora di “chiacchiere” dopo aver fatto colazione con una granita di mandorle. Cosa si sono detti il sindaco di Messina e il segretario regionale del Pd? “Non abbiamo parlato dell’Annunziata, che accomuna Pedara e Fiumedinisi. Dopo la colazione – taglia corto Cateno De Luca – ho fatto un giro per la cittadina etnea ed ho apprezzato le innovazioni urbanistiche che il giovane sindaco Antony Barbagallo ha realizzato nei dieci anni di governo municipale. Sono rimasto fortemente colpito dalla maestosa Basilica di Santa Caterina e dalla statua dell’Annuniziata, che molto assomiglia a quella di Fiumedinisi”. Ma, come sottolineato da De Luca, non hanno parlato solo di questo…

10 commenti

  1. Bartolotta vediamo i tuoi progetti, i fatti, le opere, i finanziamenti, il tuo operato, i cantieri, e perche’no i tuoi voti personali non quelli di coalizione, poi se ne puo’ parlare al momento solo anonimato e becera opposizione politica paragonabile ed una partita di calcio dilettantistica fra due fazioni ultras che si insultano

    56
    45
    1. bonanno giuseppe 29 Agosto 2021 09:58

      ahahahah …..da quel che leggo , veramente lento i testa………

      1
      0
  2. Le parole di Bartolotta riferite agli insulti del sindaco verso i denigrati consiglieri del PD sono verità a conoscenza di tutti. Il problema vero è avere un nome di candidato sindaco con esperienza e capace di fare fronte al candidato presidente regionale De Luca. Una parte del centro destra finora lo ha sostenuto e non credo che a questo si possa unire anche una parte del PD, sarebbe paradossale. E’ necessario che il PD ed i suoi alleati abbiano un atteggiamento chiaro ed un programma preciso e valido.

    2
    0
  3. bonanno giuseppe 29 Agosto 2021 09:56

    BARBAGALLO se e Cosi ….a scafazzasti proprio….se avete invece concordato che la candidatura per Presidente della Regione possa essere la tua con appoggio di Sicilia vera ….possiamo parlarne e Bartolotta si puo convincere , se non fosse cosi…….sarebbe ridicolo votare per ER MUTANDA , UN BUDDACE “sputatu” …..tuttu bucca…….

    0
    0
  4. Bartolotta chi?

    0
    0
  5. Opposizione politica, che per i mini zampognari solo per questo è inammissibile. I mini zampognari se ne facciano una ragione: l’Italia (ancora) è un paese democratico.

    0
    0
  6. Il segretario Bartolotta, le cui serietà e coerenza sono arcinote, ha perfettamente ragione. Un segretario politico regionale non può incontrare, ovviamente su temi politici, un altro politico “distante”, se non c’è una delega degli organi assembleari. Quindi direi a Bartolotta che non è lui che si deve dimettere ma è altri che deve chiarire se ha avuto mandato per l’incontro.

    1
    0
  7. De Luca ha iniziato la campagna elettorale per la presidenza regionale già da tre anni ! il centro-sinistra ed il centro-destra ancora non hanno presentato alcun candidato. Se la sinistra vuole ” liberare la Scilia da Musumeci per consegnarla a De Luca” Bartolotta dice di essere pronto a dimettersi… ma come mai non hanno ancora portato avanti un valido candidato sia per le regionale che per le comunali?!? Ed il centro destra sta a guardare e fare continue chiacchere con De Luca senza confermare che sia proprio lui il loro candidato oppure portare avanti validi candidati per le regionali e comunali…

    1
    0
  8. in effetti Cateno dice una cosa comprensibilissima : voglio che Messina sia una città normale e mi fate la guerra perchè voglio aggiustare il giocattolo che tutti hanno contribuito a guastare… i Messinasi posta in f.b. le foto di Messina antica… si struggono per l’attuale situazione … eppure il PD vanta ancora posizioni decisionali importanti…. bah !

    0
    0
  9. inizio della nuova telenovela….che spettacolo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007