Incontro per il volume dedicato alla professoressa Antonella Cocchiara

Incontro per il volume dedicato alla professoressa Antonella Cocchiara

Redazione

Incontro per il volume dedicato alla professoressa Antonella Cocchiara

Tag:

martedì 02 Marzo 2021 - 07:46

Nell’ambito delle iniziative relative alla “Giornata internazionale della Donna”, si svolgerà la presentazione del volume “Donne, politica, istituzioni, diritto e società. Studi dedicati a M. Antonella Cocchiara”

Venerdì 5 marzo, alle ore 16 su Microsoft Teams, nell’ambito delle iniziative relative alla “Giornata internazionale della Donna”, si svolgerà la presentazione del volume “Donne, politica, istituzioni, diritto e società. Studi dedicati a M. Antonella Cocchiara” (Roma, Aracne, 2019).

I lavori saranno inaugurati dai saluti istituzionali del Rettore UniMe, prof. Salvatore Cuzzocrea e del prof. Mario Calogero (Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche).

L’incontro, organizzato dal Dipartimento SCIPOG, sarà introdotto e coordinato dalla prof.ssa Giovanna Spatari (Prorettrice al Welfare e alle Politiche di genere dell’Università di Messina). Discuteranno Deborah Scolart, Università di Roma“Tor Vergata”, e Angela Bottari, già Deputata Nazionale.

Le conclusioni saranno, invece tracciate dal prof. emerito dell’Ateneo peloritano, Andrea Romano.

Contestualmente, inoltre, si terrà la proclamazione delle vincitrici del Premio di laurea “Prof.ssa M. Antonella Cocchiara”. Tali riconoscimenti sono finanziati da UniMe e sono attribuiti a due neolaureate dell’Università messinese che abbiano discusso una tesi di laurea su “studi di genere, cultura di genere o pari opportunità, violenza e discriminazioni di genere”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007