Rischio mafia al Comune di Falcone: Di Pietro chiede l'intervento del Governo

Rischio mafia al Comune di Falcone: Di Pietro chiede l’intervento del Governo

Redazione

Rischio mafia al Comune di Falcone: Di Pietro chiede l’intervento del Governo

Tag:

venerdì 16 Novembre 2012 - 12:46

Il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro ha scritto un'interrogazione al presidente del consiglio Monti ed ai ministri Cancellieri e Severino per chiedere un'ispezione al Comune di Falcone. L'iniziativa a seguito delle dichiarazioni di alcuni pentiti su infiltrazioni mafiose all'interno del Comune.

Il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ha presentato un’interrogazione al Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, al Ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, e al Ministro della Giustizia, Paolo Severino, per chiedere un accesso prefettizio presso il Comune di Falcone, in provincia di Messina, per verificare se, a seguito delle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia, ricorrano pericoli d’infiltrazione di tipo mafioso nei servizi del Comune. “Appare grave – scrive Di Pietro nell’atto ispettivo – l’intreccio di responsabilità tra amministratori locali, funzionari e personaggi in odor di mafia che, predisponendo in apparente sinergia atti amministrativi, hanno concorso ad azionare un meccanismo che ha stravolto la buona amministrazione del Comune di Falcone e, contestualmente, consentito di liberare fiumi di denaro attraverso la realizzazione di opere non soggette ad alcun sistema di gara d’appalto e finanziabili con la pratica della discrezionalità”. Nell’interrogazione il presidente dell’IdV chiede inoltre al governo “se la competente Procura della Repubblica abbia avviato sul punto le opportune indagini” e “quali provvedimenti e iniziative intenda mettere in atto per verificare e prevenire fenomeni d’infiltrazione di tipo mafioso nei servizi e nell’attività amministrativa del Comune di Falcone”.

4 commenti

  1. Al comune di Falcone????????
    E a MESSINA NO?????????????
    DI PIETRO…..NON SAPEVI CHE FARE DOPO ESSERE STATO SMASCHERATO DA REPORT, DOPO CHE TI HANNO ARRESTATO IL TESORIERE, ORA TI OCCUPI DEL COMUNE DI FALCONE….TUTTI I COMUNI DEL MERIDIONE D’ITALIA HANNO INFILTRAZIONI MAFIOSE…
    MA NON DIRMI CHE NON SAPEVI NIENTE….DI PIETRINO MIO…A CUCCHITI…..SI SPETTAUMU A TIA DU 1994 a OGGI……

    0
    0
  2. HA FATTO LA SPIA SCILIPOTI?? securo!! LA PROCURA ! COS’E’?? UN
    RICOVERO PER PROCURATORI?

    0
    0
  3. 'NDDRIA CAMBRIA 16 Novembre 2012 19:08

    Non lo ha smascherato REPORT ma lo sapevamo già !!!!!!!!!

    0
    0
  4. Di Pietro vuoi fare il giustiziere……?!?!?? vendi tutto quello hai (54 proprietà) acquistate con i nostri soldi…e poi vai a controllare nelle case degli altri….VERGOGNZATI TU E DAUTRI SAUTINI DEL CLAN CAPONE…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007