Furci. Inaugurato il parcheggio al Centro diurno, un intervento da 855mila euro

Furci. Inaugurato il parcheggio al Centro diurno, un intervento da 855mila euro

Furci. Inaugurato il parcheggio al Centro diurno, un intervento da 855mila euro

Tag:

martedì 23 Giugno 2015 - 11:15

Il parcheggio, che sorge in un quartiere (Madonna delle Grazie) in espansione urbanistica, conta una ventina di posti auto, un settore per motorini e bici ed uno stallo per un mezzo di soccorso

Inaugurato il parcheggio realizzato nel quartiere Madonna delle Grazie, nell’ambito dei lavori di adeguamento del Centro diurno. Lo slargo sorge dirimpetto all’edificio finalizzato all’erogazione dei servizi e ad attività che coinvolgono più target della comunità locale. Per la realizzazione dell’intervento, già ultimato, sono stati spesi complessivamente 855mila euro. In questo contesto si inserisce il parcheggio, in una zona di espansione edilizia della cittadina jonica, che potrà ospitare anche le auto di quanti parteciperanno alle manifestazioni in programma al Centro diurno. L’inaugurazione ha avuto luogo alla presenza del sindaco, Sebastiano Foti e dell’assessore Alessandro Niosi, i quali hanno tagliato il “nastro”, nel caso specifico il fil di ferro che impediva il passaggio delle auto. Il parcheggio conta una ventina di posti auto, un settore per motorini e bici ed uno stallo per un mezzo di soccorso. Grande soddisfazione ha espresso il primo cittadino, il quale ha ricordato “per onestà intellettuale che l’opera era stata concepita dalla precedente amministrazione e completata da quella che presiedo”.

L’intervento al Centro diurno rientra nella lista delle operazioni del Pist 17 “Peloritani, terre dei miti e della bellezza area Jonica Alcantara”. Si tratta di fondi Ue e Fas. L’elaborato definitivo relativo ai lavori in argomento, redatto dall’architetto Claudio Crisafulli e dall’ingegnere Francesco Foti, dell’Ufficio tecnico comunale, era stato approvato dalla Giunta il 6 luglio del 2010. Due anni più tardi è stato dato il via libera all’impegno di spesa per il cofinanziamento del Comune, pari al 20%. Elemento fondamentale in quanto alla scadenza dell’avviso per la manifestazione di interesse per l’individuazione del partner con il quale stipulare la convenzione nell’ambito del progetto all’ufficio protocollo del palazzo municipale non era pervenuta alcuna proposta di adesione. Chiuso questo capitolo, si è dovuto far fronte all’iter espropriativo degli immobili. Completato anche quello, è stato dato il via ai lavori. Che adesso sono state completate in tutte le sue parti. Compreso il parcheggio messo a disposizione della cittadinanza.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007