S. Teresa. Campo di calcio, avviato l'iter per riaprire le tribune ma solo per 200 spettatori

S. Teresa. Campo di calcio, avviato l’iter per riaprire le tribune ma solo per 200 spettatori

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Campo di calcio, avviato l’iter per riaprire le tribune ma solo per 200 spettatori

Tag:

mercoledì 21 Ottobre 2015 - 05:38

Squadra di calcio costretta a giocare a porte chiuse. La Giunta, con notevole ritardo, ha dato il via libera ad un atto di indirizzo per l’affidamento dell’incarico in modo da redigere la perizia di idoneità tecnica degli spalti

L’Amministrazione comunale di S. Teresa di Riva ha avviato l’iter per ottenere in tempi rapidi il nullaosta per la riapertura delle tribune del campo di calcio di “Bucalo”. La Giunta, con notevole ritardo, ha dato il via libera ad un atto di indirizzo per l’affidamento dell’incarico in modo da redigere la perizia di idoneità tecnica. La capienza sarà limitata a 200 spettatori. Inoltre dovrà essere garantito il rispetto delle leggi in materia igienico-sanitaria.

L’atto di indirizzo è stato conferito al direttore della seconda area. Contestualmente è stata conferita la somma necessaria. Gli sportivi sperano che si faccia in fretta in modo che la locale squadra di calcio possa tornare a giocare tra le mura amiche a porte aperte. La Jonica, infatti, che milita nel campionato di Promozione, sta giocando le gare interne di inizio campionatoa porte chiuse e continuerà a farlo considerto che la rchiesta di disputarle allo stadio “Bacigalupo” di Taormina è stata respinta. La decisione era stata presa dalla dirigenza per evitare di giocare a porte chiuse.

A S. Teresa, per quanto concerne l’impiantistica sportiva, piove sul bagnato. Da poche settimane, infatti, si è appreso che è andato in fumo il progetto di riqualificazione del campo di calcio in argomento, per un importo pari ad oltre un milione di euro, che prevedeva tra l’altro il rifacimento del rettangolo di gioco in erba sintetica.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007