S. Alessio. Ponte Agrò: seduta urgente del Consiglio dell'Unione, oggi vertice dei sindaci a S. Teresa

S. Alessio. Ponte Agrò: seduta urgente del Consiglio dell’Unione, oggi vertice dei sindaci a S. Teresa

Carmelo Caspanello

S. Alessio. Ponte Agrò: seduta urgente del Consiglio dell’Unione, oggi vertice dei sindaci a S. Teresa

Tag:

domenica 13 Marzo 2016 - 23:45

Il presidente del civico consesso alessese Pasquale: "Nessun mistero sulla mancata convocazione dell'assemblea". E rigetta le accuse di immobilismo in seguito ai disagi causati dalla circolazione a senso unico alternato sul viadotto, per le precarie condizioni strutturali

“Non ci sono misteri ne dubbi in relazione alla ritardata convocazione del Consiglio comunale di Sant’Alessio Siculo per discutere il problema del ponte Agrò”. Il presidente dell’assemblea, Giuseppe Pasquale, rigetta le accuse di immobilismo in merito alla delicata situazione legata alla circolazione a senso unico alternato sul viadotto, per le precarie condizioni strutturali e le gravi conseguenze che stanno derivando. “Il 29 febbraio – chiosa – ho inviato, a tutti i componenti l’amministrazione comunale, una nota, con la quale si avvisava che, ritenendo opportuna la presenza dei funzionari Anas durante i lavori consiliari , si sarebbe posticipata la convocazione del civico consesso, al di là dei tempi dettati dai regolamenti comunali, proprio allo scopo di ottenere una più fattiva collaborazione da parte dei diretti responsabili. Il tutto con il bene placido della minoranza che, tramite il consigliere Daniela Carnabuci veniva preventivamente e informalmente consultata”.

Pasquale aggiunge che “in ogni caso, mentre l’amministrazione si è comunque attivata interessando per tempo ministero, assessorato regionale, prefettura e vertici Anas, si provvederà a convocare il Consiglio comunale, nella prossima settimana, indipendentemente dalla presenza certa dei responsabili Anas, che sono stati comunque invitati”. Quella che si apre oggi (lunedì) è una settimana cruciale. Alle 12.30 tutti i sindaci degli otto Comuni della Valle d’Agrò si sono dati appuntamento a S. Teresa, mentre il presidente Francesco Moschella ha convocato in seduta straordinaria e urgente il Consiglio dell’Unione delle Valli Joniche, che abbraccia undici Comuni, per venerdì prossimo alle 11 in prima convocazione e a mezzogiorno in seconda. All’ordine del giorno della riunione, che si terrà a Villa Genovesi, la costituzione di un tavolo tecnico sulle problematiche legate al viadotto. Venerdì mattina, dopo aver contattato l’Anas, il sindaco di S. Teresa, Cateno De Luca, ha annunciato che i lavori per la passerella sul torrente Agrò, che unisce S. Alessio a S. Teresa, inizieranno subito dopo Pasqua. Per il 30 marzo al municipio di S. Teresa è stato fissato un appuntamento operativo. I cittadini e gli automobilisti sono stanchi e, soprattutto a S. Alessio, si temono gravi ripercussioni economiche nel periodo estivo.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007