“Nutriamo il Pianeta, l’Expo visto dai Giovani”. Mcl chiude l'anno associativo

“Nutriamo il Pianeta, l’Expo visto dai Giovani”. Mcl chiude l’anno associativo

“Nutriamo il Pianeta, l’Expo visto dai Giovani”. Mcl chiude l’anno associativo

Tag:

mercoledì 01 Luglio 2015 - 06:24

Foto, video e racconti di 7 ragazzi hanno animato la Galleria Vittorio Emanuele accompagnando i 100 dirigenti presenti a riflettere sul senso della solidarietà in un tempo in cui in Italia 1 persona su 10 non può permettersi un pasto regolare

“Nutriamo il Pianeta, l’EXPO visto dai Giovani”, con questa iniziativa il Movimento Cristiano Lavoratori lunedì scorso ha chiuso l’anno associativo scegliendo di concentrare l’attenzione sul tema della nutrizione, della salvaguardia del pianeta e quindi dello sviluppo e della povertà.

Foto, video e racconti di 7 ragazzi hanno animato la Galleria Vittorio Emanuele accompagnando i 100 dirigenti presenti a riflettere sul senso della solidarietà in un tempo in cui in Italia 1 persona su 10 non può permettersi un pasto regolare, l’emigrazione per molti assume i tratti dell’occupazione e Papa Francesco esorta ad “ascoltare tanto il grido della terra, quanto il grido dei poveri” senza cedere all’indifferenza, alla rassegnazione e alla sfiducia, ma praticando l’accoglienza, la cooperazione e la partecipazione.

“Un anno dedicato al lavoro, allo sviluppo, ai giovani ed alle famiglie – spiega Fortunato Romano presidente del M.C.L. – sempre alla ricerca di soluzioni operative che sostengano lo sviluppo di questa città guardando alla dignità della persona”. Le attività ordinarie proseguiranno nella sede di Via Romagnosi 2 e in tutti i circoli di città e provincia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007