Quadro Clinico-Stare bene con l’Arte: il bilancio dell’evento di MutulPass

Quadro Clinico-Stare bene con l’Arte: il bilancio dell’evento di MutulPass

Quadro Clinico-Stare bene con l’Arte: il bilancio dell’evento di MutulPass

Tag:

sabato 10 Febbraio 2018 - 04:15

L’evento organizzato presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna dal 15 al 27 gennaio ha coinvolto artisti, musicisti tutti messinesi o di adozione.

Un successo confermato anche dai numeri quello di Quadro Clinico- Stare Bene con l’Arte. L’evento promosso da MutualPass si è svolto dal 15 al 27 gennaio presso la suggestiva location della Chiesa di Santa Maria Alemanna ed ha offerto ai diversi visitatori un ricco calendario caratterizzato dalla mostra d’arte contemporanea, un convegno scientifico e tre conferenze tematiche.

Nello specifico sono stati 2200 i visitatori che hanno partecipato all’evento, di cui 200 quelli che hanno assistito al convegno scientifico , che ha visto coinvolti anche 8 relatori di primissimo piano nel campo medico scientifico, e alle conferenze tematiche.

13 giorni la durata dell’evento che ha coinvolto 27 artisti messinesi o di adozione e che hanno realizzato altrettante opere esposte nella mostra, 33 musicisti, due attori, un cantastorie una compagnia marionettistica, protagonisti dei 13 spettacoli. In particolare alle 27 opere se ne aggiunge un’altra, manifesto della manifestazione, “L’Energia Vitale”,opera realizzata da 10 pazienti dell’UOC di Oncologia Medica del Policlinico Gaetano Martino, che fanno parte del gruppo “Una stanza per sé”. Un dipinto realizzato a venti mani con un forte messaggio sociale e culturale. Coinvolte nell’iniziativa anche tre istituti scolastici “La Farina”, “Bisazza”, “Minutoli”, e anche il conservatorio “A. Corelli”.

Non quantificabili, invece, le emozioni regalate dall’iniziativa che punta ora a ripetere il successo anche in altre sedi.

Sulla pagina Facebook di MutualPass pubblicato un video con un mix di immagini e musiche realizzato da Nino Famà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007