Milazzo, mercatino delle pulci coinvolti anche i ragazzi

Milazzo, mercatino delle pulci coinvolti anche i ragazzi

Milazzo, mercatino delle pulci coinvolti anche i ragazzi

lunedì 29 Agosto 2011 - 07:49

“L’iniziativa è stata lanciata a titolo sperimentale – ha detto l’assessore Nastasi– ed ha registrato nelle due serate numerose presenze e il gradimento di tutti gli espositori".

Dopo i positivi riscontri dei primi due appuntamenti torna l’11 Settembre il Mercatino delle Pulci di Milazzo, iniziativa fortemente voluta dall’assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Nastasi e organizzato e gestito dall’associazione Scarabeo e20.
“L’iniziativa è stata lanciata a titolo sperimentale – ha detto l’assessore – ed ha registrato nelle due serate numerose presenze e il gradimento di tutti gli espositori. Si tratta di un messaggio importante perchè dimostra che la gente apprezza e condivide questo tipo di iniziative ma allo stesso tempo va-lorizza le bellezze della nostra città. L’obiettivo adesso è, conclusa la fase sperimentale, di poterlo “istituzionalizzare” sempre all’interno di piazza Perdichizzi, coinvolgendo anche i ragazzi. In tal senso è mia intenzione far esporre già dalla prossima data, anche i ragazzi che hanno meno di 15 anni e che potranno così vendere i loro fumetti e i loro videogames”.
“In un momento di difficoltà economica e sociale come quello attuale – aggiunge Vincenzo Russo – presidente dell’associazione Scarabeo e20 – questi appuntamenti vanno tutelati e migliorati. Un mercato delle pulci è un mercato in cui si commerciano oggetti di poco valore e usati ma anche og-getti di propria produzione che non abbiano valore storico o artistico”.
Gli espositori hanno a disposizione uno spazio massimo di mq. 8. Il Mercatino e’ aperto a tutti pur-ché non si tratti di artigiani che vendono i propri articoli in forma imprenditoriale o professionale.
Chiunque fosse interessato puo’ contattare il 3407450620 o direttamente lo 0909249056 numero dell’ufficio Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Milazzo dove reperire i moduli per l’iscrizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007