Progetto del Centro Helen Keller: saranno distribuiti cani guida e bastoni bianchi

Progetto del Centro Helen Keller: saranno distribuiti cani guida e bastoni bianchi

Sara Faraci

Progetto del Centro Helen Keller: saranno distribuiti cani guida e bastoni bianchi

Tag:

martedì 04 Giugno 2013 - 16:10

Venerdì in Prefettura, alla presenza del prefetto, Stefano Trotta, il Centro Regionale Helen Keller distribuirà a non vedenti e ipovedenti cani guida e bastoni bianchi

Una cerimonia di alta valenza civile e sociale. E’ quella che si terrà venerdì prossimo, a partire dalle ore 17.00, presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Messina e che vedrà la consegna di cani guida e bastoni bianchi a 14 persone non vedenti e ipovedenti.

L’iniziativa, promossa del Centro Regionale Helen Keller, si svolgerà alla presenza del prefetto, Stefano Trotta e godrà della partecipazione di numerose autorità del mondo politico e civile ma anche di quello religioso e militare.

L’evento va ad abbracciare una causa particolarmente sentita, nella migliore tradizione del Centro. Quella di rendere sempre più autonome le persone affette da minorazioni visive consentendo loro, nei limiti del realizzabile, di condurre una vita libera ed autonoma.

Si tratta di concetti di alta valenza sociale che l’organizzazione regionale Hellen Keller persegue ormai da diversi anni. Non è la prima volta, infatti, che l’ente mostra particolare attenzione alla messa in campo di concreti interventi specializzati nonché individualizzati per venire incontro alle esigenze specifiche dei portatori di handicap visivi.

Opera del Centro Helen Keller sono, inoltre, le iniziative volte a garantire un’integrazione socio-lavorativa alle persone che già vivono questo dramma personale, fornendo ad esse ausilio di tipo riabilitativo e mettendo a disposizione ogni mezzo tecnico e tecnologico volto a migliorarne la qualità della vita. Non a caso è dal 2010 che l’organizzazione detiene la prestigiosa qualifica di Polo Nazionale per l’Autonomia. (Sara Faraci)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007