Nizza di Sicilia ha coordinato come comune capofila il progetto che mirava alla valorizzazione del pescato minore nella costa del Nisi. Gli studenti della scuola primaria hanno partecipato realizzando un disegno avente come argomento l’ambiente marino e le specie ittiche tipiche del nostro mare
Giorno 4 dicembre nella sala refettorio della scuola primaria del comune di Nizza di Sicilia si è concluso il progetto “Pesce d’amare, costa del Nisi”, progetto che mirava alla valorizzazione del pescato minore nella costa del Nisi.
Nizza di Sicilia ha coordinato l’organizzazione come comune capofila: coinvolti tutti gli attori locali, amministratori, scuole, pescatori, attività commerciali.
Gli alunni della scuola primaria sono stati impegnati in un concorso di disegno avente come argomento l’ambiente marino e le specie ittiche tipiche del nostro mare. Nella giornata conclusiva il disegno vincitore realizzato dall’alunno Giuseppe Ferrante è stato premiato dalla dirigente scolastica, professoressa Laura Fleres, e dall’avvocato Patrizia Parisi.
Nell’occasione, tutti gli allievi che hanno partecipato al progetto sono stati omaggiati con un gadget ricordo per aver partecipato all’iniziativa. L’amministrazione comunale si ripromette di aderire sempre in modo attivo ad iniziative come queste, che vogliono valorizzare le risorse naturali che il territorio possiede e che intendono promuovere lo sviluppo di quei settori che rappresentano la vera ricchezza della nostra terra.
