Con lo "StreetWorkout" la Città si trasforma in una palestra a cielo aperto

Con lo “StreetWorkout” la Città si trasforma in una palestra a cielo aperto

Piero Genovese

Con lo “StreetWorkout” la Città si trasforma in una palestra a cielo aperto

Tag:

venerdì 16 Giugno 2017 - 19:21

Si chiama StreetWorkout ed è la nuova tendenza sportiva dell’estate. Questa nuova disciplina sta riscuotendo molto successo in tutte le città italiane, è nata nel 2010 negli Stati Uniti e ora sbarca anche nella Città dello Stretto dopo aver riscontrato un enorme successo in altre città italiane

Si chiama StreetWorkout ed è la nuova tendenza sportiva dell’estate. Questa nuova disciplina sta riscuotendo molto successo in tutte le città italiane, è nata nel 2010 negli Stati Uniti e ora sbarca anche nella nostra città. Si tratta di una manifestazione sportiva multidisciplinare che racchiude il mondo del Fitness e della Danza.

Messina quindi, per la giornata di domenica, si trasformerà in una palestra a cielo aperto. Varie le attività che potranno svolgere i partecipanti: dalle passeggiate effettuate con cuffie wirless e coordinate da un singolo istruttore alle soste nei luoghi di maggiore interesse che Messina offre.

Tutto partirà al tramonto e si concluderà, dopo circa due ore e mezza. Sarà un evento molto scenografico in quanto il crepuscolo farà da sfondo alle luci della città che si sposeranno con quelle della carovana dei partecipanti. L’evento, per l’occasione, è stato patrocinato dal Comune di Messina e organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina.
Le attività prenderanno il via alle ore 19,00 mentre il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 18 presso alcuni punti caratteristici della città dello Stretto come la Passeggiata a Mare, Piazza Unione Europea, Piazza Duomo, Piazza Maurolico e Piazza Cairoli.
Entusiasta per questa “prima” messinese, Daniela Giorgianni, Direttore Artistico e Referente Sicilia StreetWorkOut che afferma: “StreetWorkOut è il nuovo format fitness alla portata di tutti, indipendentemente dal grado di preparazione fisica. Ho conosciuto e provato io stessa questa versione alternativa di fare sport all’aria aperta ed ho sposato immediatamente il progetto, fissando, come primo obiettivo, un evento spettacolare nella mia città. Ci muoveremo in ben 400 per le vie del centro di Messina e, con l’ausilio di sofisticate e comode cuffie wirless, faremo esercizio fisico a tempo di musica, immersi nelle bellezze storiche e naturali del territorio. Insieme a me ci sarà un Team di qualificati Istruttori che daranno un assaggio della propria disciplina in diverse location del centro storico risvegliando l'anima fitness della nostra amata città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007