Ecco il progetto “Pronti partenza via” di Cirs onlus, realizzato grazie a Unicredit

Ecco il progetto “Pronti partenza via” di Cirs onlus, realizzato grazie a Unicredit

Ecco il progetto “Pronti partenza via” di Cirs onlus, realizzato grazie a Unicredit

Tag:

venerdì 10 Giugno 2016 - 11:03

A diposizione delle giovani donne, mamme e bambini ospiti della casa famiglia e della comunità alloggio nonché degli operatori verrà messa a disposizione un’autovettura che consentirà gli spostamenti renderà la quotidianità più semplice

L’acquisto di un’autovettura per consentire agli ospiti della casa famiglia “La Glicine” e della comunità alloggio gestite da Cirs Onlus a Messina di poter avere accesso a tutte quelle possibilità relazionali e di conoscenza che comunemente si danno per scontate e che invece per certe fasce di popolazione sono difficilmente accessibili.

In questo consiste il progetto di Cirs Onlus, realizzato con il contributo economico di UniCredit e che è stato presentato oggi a Messina. L’autovettura consentirà pertanto alle giovani donne, mamme e bambini ospiti della casa famiglia e della comunità alloggio nonché degli operatori una gestione più agevole e funzionale delle esigenze della vita quotidiana, quali l’andare a scuola, fare la spesa, frequentare attività e progetti pomeridiani, essere accompagnati presso medici e ambulatori per le diverse necessità dei minori.

“Siamo veramente lieti – dichiara Vincenzo Evola, Responsabile Area Commerciale Messina di UniCredit – di dare un contributo per la realizzazione di questo importante progetto portato avanti con passione e determinazione dalla Cirs Onlus”. “La donazione della banca è finanziata da una carta di credito, la ‘UniCreditCard Flexia Classic E’, che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà nel territorio. Dal 2011 ad oggi in Sicilia, attraverso questo normale prodotto bancario, abbiamo assegnato oltre 920mila euro a 87 onlus che operano nell’isola. Per UniCredit essere banca del territorio significa anche fornire un contributo concreto alle necessità delle comunità nelle quali la Banca opera supportando il mondo del volontariato. E in Sicilia questo mondo è fatto di tante realtà di assoluto livello”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007