Situazione d’emergenza nel villaggio Bordonaro: la storia si ripete ad ogni pioggia

Situazione d’emergenza nel villaggio Bordonaro: la storia si ripete ad ogni pioggia

Situazione d’emergenza nel villaggio Bordonaro: la storia si ripete ad ogni pioggia

Tag:

domenica 16 Settembre 2012 - 10:24

Il consigliere della 3^ circoscrizione Minutoli ha deciso di rivolgersi al prefetto Fransesco Alecci, sollecitando una conferenza dei servizi

«Sono bastati due rovesci temporaleschi per mettere in ginocchio due frazioni del Villaggio Bordonaro». La segnalazione arrivare dal consigliere della 3^ circoscrizione Massimiliano Minutoli, che dopo le numerose rimaste inascoltate ha deciso di rivolgersi al prefetto Francesco Alecci.

In Contrada Ruvoli a Bordonaro- scrive in una nota l’esponente di quartiere – numerose famiglie sono rimaste bloccate dalla solita frana che puntualmente riversa sull'unica strada di accesso alle abitazioni diversi metri cubi di materiale detritico. Nonostante l ‘ intervento della Protezione Civile Comunale che, con l'ausilio di un "bobcat", ha rimosso il materiale e ripristinato la transiitabilità della strada arginale al torrente, un secondo rovescio temporalesco ha provocato nuovamente la stessa situazione.

«Stessa situazione – continua Minutoli – in Contrada Germania e San Nicola, dove ancora si attendono gli interventi di ricolmo buche che erano stati programmati ma non ancora effettuati da due anni».

Il consigliere della 3^ circoscrizione si chiede quindi: «Come si può dare risposta a queste persone che continuano a urlare le loro richieste di aiuto a tutti gli uffici pubblici senza che questi forniscano loro una risposta concreta?»

Con una nota inviata al Prefetto di Messina, al neo Commissario del Comune di Messina, al Dirigente della Protezione Civile Regionale ed al Genio Civile, Minutoli ha deciso di «richiede con forza una conferenza dei servizi per fare il punto della situazione e programmare insieme quanto necessario a riportare la sicurezza sui luoghi di Bordonaro e la tranquillità nelle case della gente».

Un commento

  1. ma se Buzzy ha dichiarato che a Messina è tutto a posto dopo i suoi quattro anni,lei sig.Minutoli cosa ha visto? AD ISGRò SPALARE’

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007