La "Football 24" di Coppola colpisce ancora. Giovani promesse nel mirino di Atalanta e Genoa

La “Football 24” di Coppola colpisce ancora. Giovani promesse nel mirino di Atalanta e Genoa

Umberto Spaticchia

La “Football 24” di Coppola colpisce ancora. Giovani promesse nel mirino di Atalanta e Genoa

Tag:

martedì 14 Luglio 2015 - 22:45

Il calcio messinese colpisce ancora. I giovanissimi talenti della "Football 24", allenata dall'ex biancoscudato Carmine Coppola, hanno infatti affrontato i provini per giocare, in futuro, nelle rose di Atalanta e Genoa. Vari i piccoli giocatori che sono stati notati dagli osservatori

Buone nuove da Zingonia e da Genova per alcuni allievi della Scuola Calcio "Football 24" di Carmine Coppola. Il 6 Luglio diverse giovani promesse del calcio messinese, hanno avuto la possibilità di farsi giudicare dagli occhi esperti degli osservatori dell'Atalanta e riscuotere non poco successo sul campo durante i quattro giorni di allenamenti e di partite sostenute sui campi della squadra di Serie A. I quattro bambini volati a Zingonia sono: Davide Spaticchia (esterno sinistro capace di gestire anche il centrocampo), Vincenzo Quartarone (portiere) e Giuseppe Catania (centrocampista centrale), i quali sono stati accolti calorosamente dai giovani atalantini e hanno indossato le divise nerazzurre insieme ai loro coetanei.

"Orgoglioso e profondamente soddisfatto dal risultato conseguito dai ragazzi della Football 24", commenta Carmine Coppola, "hanno colpito profondamente gli osservatori dell'Atalanta guadagnandosi i loro complimenti". L'ex giallorosso, presente costantemente al fianco dei ragazzi in trasferta, ha infatti comunicato ai giovani calciatori il pieno interesse dell'Atalanta nei loro confronti e nella loro futura presenza per tornei nazionali al fianco dei nerazzurri per l'anno calcistico 2016/2017. Contemporaneamente, però, si fa strada anche un'altra promessa calcistica targata "Football 24: Alessandro Russo.

Giovane talento originario di Reggio Calabria, Russo ha definito l'accordo con una delle squadre più longeve d'Italia: il Genoa. "E' un'immensa soddisfazione", dice l’ex centrocampista del Messina, "anche perché Alessandro aveva smesso di giocare a calcio per dedicarsi al basket. Da settembre, invece, abbiamo fatto questo percorso insieme. Si tratta di un bambino che come qualità è fuori categoria, per il quale abbiamo ricevuto richieste da molte squadre, tanto che il Genoa pensava che non mantenessimo la parola data. L’abbiamo mantenuta ed ora potrebbe essere solo il primo di una lunga serie. Esponenti del club rossoblù periodicamente verranno qui ad osservare i giocatori e noi ci recheremo da loro, venendo invitati anche a dei tornei. Abbiamo realizzato il desiderio di un ragazzo che ha tutte le possibilità per giocare ad alti livelli".

Il trasferimento di Russo verrà ufficializzato nelle prossime settimane mentre Carmine Coppola si concentra già sui prossimi passi per il suo vivaio che non smette di raccogliere un successo dopo l'altro.

Umberto Spaticchia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007