Omicidio La Fauci, l'accoltellatore chiede perdono alla famiglia

Omicidio La Fauci, l’accoltellatore chiede perdono alla famiglia

Alessandra Serio

Omicidio La Fauci, l’accoltellatore chiede perdono alla famiglia

Tag:

venerdì 17 Luglio 2015 - 12:55

Il ventenne che ha sferrato il fendente mortale è stato interrogato dal GIP Urbani: ha deciso di rispondere, chiedendo scusa alla famiglia dell'operaio.

Ha chiesto perdono Roberto Mangano, il ventenne arrestato per aver accoltellato mortalmente l'operaio cinquantacinquenne Salvatore La Fauci, lunedì scorso a Provinciale. Il ragazzo, interrogato stamane dal GIP Daniela Urbani, ha ribadito la sua confessione, ricostruendo i fatti così come aveva fatto la stessa notte alla Polizia, ed ha chiesto perdono alla famiglia della vittima, alle due figlie dell'uomo e alla moglie. Il ragazzo resta in carcere, accusato di omicidio aggravato.

Recuperato il coltello che aveva adoperato per colpire al fianco l'uomo. Oggi pomeriggio sarà effettuata l'autopsia sul corpo dell'operaio, poi la sua salma sarà restituita alla famiglia per le esequie funebri. Mangano quindi resta dietro le sbarre del carcere di Gazzi. Ad eseguire l'esame medico legale sarà la dottoressa Pina Certo. A lei il compito di stabilire se La Fauci è stato stroncato alle conseguenze della coltellata o se hanno influito altre cause e se, giunto in ospedale in fretta, avrebbe potuto essere salvato.

Al Giudice Urbani, accompagnato dal difensore, l'avvocato Antonello Scordo, ha ribadito di aver colpito La Fauci al culmine del litigio, scoppiato dopo che l'operaio lo aveva aggredito, schiaffeggiandolo.

La vittima si è accasciata a terra in una pozza di sangue fino a quando un'ambulanza l'ha trasportata al Policlinico dove, malgrado i tentativi dei medici e l'intervento chirurgico, è morto due ore dopo. (Alessandra Serio)

6 commenti

  1. Il giovane ROBERTO,forse consigliato dal cappellano del carcere,chiede PERDONO ignorando l’etimologia della parola PERDONO. Rifacendomi alla nostra cultura cristiana,due sono le parole a cui siamo stati indottrinati fin da bambini.Una ha il significato di mettere in libertà,ma questo PERDONO non è nella possibilità della famiglia dello sfortunato SALVATORE,anche per l’altro significato,il PERDONO per placare il DIO irato,renderlo benevolo e misericordioso nel giorno del giudizio,la famiglia può fare ben poco.San Paolo con il suo,benedetti e degni di invidia coloro a cui i peccati sono sepolti,mette a dura prova le figlie rimaste senza papà.Questo PERDONO è frettoloso,sembra più terrore del carcere,un’ancora cui aggrapparsi per non affogar

    0
    0
  2. Il giovane ROBERTO,forse consigliato dal cappellano del carcere,chiede PERDONO ignorando l’etimologia della parola PERDONO. Rifacendomi alla nostra cultura cristiana,due sono le parole a cui siamo stati indottrinati fin da bambini.Una ha il significato di mettere in libertà,ma questo PERDONO non è nella possibilità della famiglia dello sfortunato SALVATORE,anche per l’altro significato,il PERDONO per placare il DIO irato,renderlo benevolo e misericordioso nel giorno del giudizio,la famiglia può fare ben poco.San Paolo con il suo,benedetti e degni di invidia coloro a cui i peccati sono sepolti,mette a dura prova le figlie rimaste senza papà.Questo PERDONO è frettoloso,sembra più terrore del carcere,un’ancora cui aggrapparsi per non affogar

    0
    0
  3. Purtroppo il chiedere perdono non riporterà in vita un uomo, padre e marito. IL fatto che il ragazzo sia incensurato ha un valore relativo poichè aveva con se un coltello che certamente non serviva per tagliare il pane, pane che ha tolto di bocca ai figli e alla moglie della povera vittima. Ma poi perchè portare appresso un coltello? Certo non per tagliare il pane o la frutta.Un vecchio detto recita che se porti con te una pistola c’è qualcuno in giro che morirà ed allora se porti con te un coltello ………

    1
    0
  4. Purtroppo il chiedere perdono non riporterà in vita un uomo, padre e marito. IL fatto che il ragazzo sia incensurato ha un valore relativo poichè aveva con se un coltello che certamente non serviva per tagliare il pane, pane che ha tolto di bocca ai figli e alla moglie della povera vittima. Ma poi perchè portare appresso un coltello? Certo non per tagliare il pane o la frutta.Un vecchio detto recita che se porti con te una pistola c’è qualcuno in giro che morirà ed allora se porti con te un coltello ………

    0
    0
  5. forse il chiedere perdono non sarà uno sconto di pena,lui non ha ancora capito la gravità del fatto che ha commesso.

    0
    0
  6. forse il chiedere perdono non sarà uno sconto di pena,lui non ha ancora capito la gravità del fatto che ha commesso.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007