Crisi idrica e gestione delle condotte cittadine, i tanti quesiti della consigliera Russo

Crisi idrica e gestione delle condotte cittadine, i tanti quesiti della consigliera Russo

Crisi idrica e gestione delle condotte cittadine, i tanti quesiti della consigliera Russo

Tag:

martedì 10 Novembre 2015 - 12:35

La consigliera comunale di area Pd mostra preoccupazione per le sorti del Comune dopo le recenti dichiarazioni del sindaco di Calatabiano ed incalza con una serie di domande Accorinti e Signorino

La grave crisi idrica che da oltre due settimane affligge la città di Messina potrebbe provocare anche una montagana denunce o richieste di risarcimento danni nei confronti del Comune. Ne è convinta la consigliera comunale di area Pd , Antonella Russo, dopo aver ascoltato le recentissime dichiarazioni del sindaco di Calatabiano , «in base alle qual- scrive in una nota la rappresentante del Civico Consesso – le problematiche legate ad ipotesi di danno idrogeologico al territorio del suo comune non sarebbero state la causa della rottura della condotta che attraversa il comune medesimo, bensì conseguenza della stessa…»

La consigliera Russo spiega che se tale circostanza fosse confermata da tecnici del settore, il Comune di messina, quale proprietario delle condotte gestite dall’amam spa, potrebbe essere esposto a denunce o richieste di risarcimento danni. Con una interrogazione incalza , quindi, con una serie di interrogativi sia il sindaco, Renato Accorinti ,che il vice-sindaco, Guido Signorino, pretendendo una riposta scritta ed urgente.

Ecco i quesiti della consigliera Russo:

Chi e’ il soggetto proprietario della condotte idriche cittadine, il comune di messina o l’amam spa?

C e’ l'ente responsabile della loro manutenzione straordinaria? e da quale ente e con quali costi e' stata finora effettuata?

Esiste copertura assicurativa della società’ amam spa per danni alle condutture idriche?

Se si': quali danni copre? e’ stata effettuata la relativa denuncia?

In ordine alla recentissima scadenza del contratto di lavoro a tempo determinato con lavoratori ex cea: quante sono state finora le proroghe effettuate? ne e’ stata fatta una lo scorso 2 novembre o,in ogni caso, nelle scorse settimane? e’ legata o meno alla attuale crisi idrica? e se sì per l’effettuazione di quali mansioni? e' stata ratificata dal cda? c'e' un parere positivo o meno del collegio
sindacale amam?

In ordine alle recenti dichiarazioni del sindaco di calatabiano di cui in premessa: si stanno predisponendo delle idonee misure per controbattere alle gravi accuse del rappresentante del comune etneo? se si' di natura legale? si stanno predisponendo nomine di specialisti a tal fine?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007