Pagliara. Prestipino: "Sversamento di fogna? Dalla minoranza allarmismo ingiustificato: interventi eseguiti" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pagliara. Prestipino: “Sversamento di fogna? Dalla minoranza allarmismo ingiustificato: interventi eseguiti”

c. casp.

Pagliara. Prestipino: “Sversamento di fogna? Dalla minoranza allarmismo ingiustificato: interventi eseguiti”

giovedì 03 Dicembre 2015 - 23:01
Pagliara. Prestipino: “Sversamento di fogna? Dalla minoranza allarmismo ingiustificato: interventi eseguiti”

Il sindaco replica irritato ai consiglieri di opposizione con il quale si sostiene che l'Amministrazione comunale non sarebbe intervenuta

“L’interrogazione della minoranza sullo sversamento di fogna sul torrente Pagliara contiene un allarmismo ingiustificato. Anzi, un allarmismo e basta”. Il sindaco di Pagliara, Domenico Prestipino, ha replicato irritato al documento del gruppo consiliare, in cui tra l’altro si sostiene che l’Amministrazione non avrebbe “adottato finora alcun provvedimento concreto per evitare il rischio inquinamento delle falde acquifere”. Per il primo cittadino si tratta di “falsità. I provvedimenti – chiosa – sono stati adottati eccome, come peraltro dimostrato dall’ordinanza numero 19 del 2015, da me firmata il 14 ottobre scorso. A seguito del nubifragio del 9 ottobre e giorni seguenti, abbiamo riscontrato notevoli danni nelle strutture comunali che richiedevano interventi urgenti per il ripristino della funzionalità dell’impianto di sollevamento fognario in contrada Calanello, del pozzetto ispettivo della condotta fognaria principale nella strada Pagliara-Roccalumera in contrada Piana, pozzetto in via Risorgimento antistante la chiesa e della condotta fognaria sotto la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, danneggiati a causa del violento nubifragio del 9 ottobre e giorni a seguire. Gli interventi sono stati già eseguiti”.

C. Casp.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007