Scuola Castronovo chiusa da settembre. Ancora niente notizie sui lavori

Scuola Castronovo chiusa da settembre. Ancora niente notizie sui lavori

Marco Celi

Scuola Castronovo chiusa da settembre. Ancora niente notizie sui lavori

Tag:

mercoledì 03 Maggio 2017 - 14:50

La scuola "Ettore Castronovo di Bordonaro" è chiusa dal settembre dello scorso anno, ed ancora non è stato fatto nulla per metterla in sicurezza

"Non vogliamo che la Castronovo faccia la fine di altre due scuole oramai abbandonate da anni, sempre all’interno della Terza Circoscrizione, coma la ex Nicholas Green di Valle degli Angeli e l’ex Capitano Traina del Villaggio Santo Bordonaro". Lo dicono, in una interrogazione diretta al sindaco, all'assessore e al direttore del Dipartimento Immobili Comunali, il consigliere comunale Benedetto Vaccarino ed il consigliere della III Circoscrizione Mario Barresi.

Chiedono chiarimenti sui fondi per i lavori di messa in sicurezza, 240mila euro che dovevano essere inseriti nel bilancio comunale, e sull'eventuale programmazione ed inizio dei lavori.

La scuola è chiusa dal settembre del 2016, in seguito alle disposizioni della Direzione Territoriale del Lavoro, la quale, dopo dei rilevamenti, l'aveva dichiarata inagibile e non a norma dal punto di vista antisismico. Così la dirigente dell'Istituto comprensivo Albino Luciani, di cui la Castronovo fa parte, Grazia Patanè, ha dovuto trasferire altrove le 11 classi della scuola di Bordonaro, rimasta da allora chiusa.

Il Comune nei primi tempi si è dichiarato fiducioso sul'inizio tempestivo dei lavori di messa in sicurezza, ma ancora ad oggi la scuola, come dichiarano Barresi e Vaccarino, sembra essere caduta nel dimenticatoio e "non è ammissibile perdere strutture di importanza primaria".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007