Scuola Castronovo chiusa da settembre. Ancora niente notizie sui lavori - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scuola Castronovo chiusa da settembre. Ancora niente notizie sui lavori

Marco Celi

Scuola Castronovo chiusa da settembre. Ancora niente notizie sui lavori

mercoledì 03 Maggio 2017 - 14:50
Scuola Castronovo chiusa da settembre. Ancora niente notizie sui lavori

La scuola "Ettore Castronovo di Bordonaro" è chiusa dal settembre dello scorso anno, ed ancora non è stato fatto nulla per metterla in sicurezza

"Non vogliamo che la Castronovo faccia la fine di altre due scuole oramai abbandonate da anni, sempre all’interno della Terza Circoscrizione, coma la ex Nicholas Green di Valle degli Angeli e l’ex Capitano Traina del Villaggio Santo Bordonaro". Lo dicono, in una interrogazione diretta al sindaco, all'assessore e al direttore del Dipartimento Immobili Comunali, il consigliere comunale Benedetto Vaccarino ed il consigliere della III Circoscrizione Mario Barresi.

Chiedono chiarimenti sui fondi per i lavori di messa in sicurezza, 240mila euro che dovevano essere inseriti nel bilancio comunale, e sull'eventuale programmazione ed inizio dei lavori.

La scuola è chiusa dal settembre del 2016, in seguito alle disposizioni della Direzione Territoriale del Lavoro, la quale, dopo dei rilevamenti, l'aveva dichiarata inagibile e non a norma dal punto di vista antisismico. Così la dirigente dell'Istituto comprensivo Albino Luciani, di cui la Castronovo fa parte, Grazia Patanè, ha dovuto trasferire altrove le 11 classi della scuola di Bordonaro, rimasta da allora chiusa.

Il Comune nei primi tempi si è dichiarato fiducioso sul'inizio tempestivo dei lavori di messa in sicurezza, ma ancora ad oggi la scuola, come dichiarano Barresi e Vaccarino, sembra essere caduta nel dimenticatoio e "non è ammissibile perdere strutture di importanza primaria".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007