Alcantara, erogazione interrotta dalle 6 di mercoledì alle 20 di giovedì

Alcantara, erogazione interrotta dalle 6 di mercoledì alle 20 di giovedì

c. casp.

Alcantara, erogazione interrotta dalle 6 di mercoledì alle 20 di giovedì

Tag:

martedì 18 Aprile 2017 - 14:56

L'interruzione del servizio riguarderà 13 Comuni jonici, o parte di essi (solo quelli serviti da Siciliacque) e si è resa necessaria per consentire lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria

Acquedotto dell’Alcantara chiuso dalle 6 del mattino di mercoledì (19 aprile) alle 20 del giorno successivo. L’interruzione della fornitura idrica, che interesserà 13 Comuni (o parte di essi) dell’hinterland jonico messinese, si rende necessaria per consentire lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. L’intervento riguarderà il collegamento del bypass del secondo pozzetto interruttore in territorio di Taormina e la posa in opera della fibra ottica all’interno della tubazione per il telecontrollo del sistema idroelettrico, sempre a Taormina.

La condotta sarà chiusa a Castelmola, a valle della galleria Ogliastri. L’interruzione idrica interesserà: Alì Terme, Casalvecchio, Gallodoro, Forza D’Agrò, Furci (la zona della Pineta), Itala, Letojanni (contrada Andreana, Silemi, Gallinella e Blandina), Nizza (cooperative Eos 2000, salita tiro a volo e utenze agricole), Roccalumera (via Collegio, contrada Carrubara, cimitero comunale, frazione Sciglio lato sud, vie Acquitta, De Luca e Carmine), Sant’Alessio, Savoca, Santa Teresa e Scaletta (Scaletta Superiore e Guidomandri Superiore). Per quanto riguarda Santa Teresa di Riva l’interruzione interesserà soltanto le zone di Cantitadi e Svorsonello, le uniche servite da acqua proveniente dall’Alcantara. I disagi riguarderanno solo le utenze servite da Siciliacque.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007