Incendio a bordo della Bridge, interviene un elicottero dei Vigili del fuoco

Incendio a bordo della Bridge, interviene un elicottero dei Vigili del fuoco

Incendio a bordo della Bridge, interviene un elicottero dei Vigili del fuoco

Tag:

mercoledì 12 Luglio 2017 - 06:54

Nessun ferito e nessun danno alle auto. A bordo della nave c'erano oltre ai marinai 5 passeggeri e 6 mezzi

L'allarme è scattato intorno alle 16.00. La sala operativa dei Vigili del Fuoco di Messina è stata allertata per un incendio a bordo di una nave, la Bridge, in servizio nella tratta tra Milazzo e le Isole Eolie. Sul posto si è prontamente recato un elicottero AB 412 in forze al Reparto Volo di Catania, in quel momento impegnato nell'opera di spegnimento nel rogo divampato in zona Annunziata. Il velivolo ha avvistato la nave fermo tra l'isola di Salina e Filicudi. Dall'elicottero si è provveduto a calare due operatori SAF i quali, una volta arrivati sull'imbarcazione hanno constatato lo spegnimento dell'incendio (scoppiato nella sala macchine) da parte del personale di bordo, confermato anche dal comandante della nave. Sul posto e giunta anche una motobarca VVF e una motonave della Capitaneria di Porto.

Sono state inviate le squadre portuali del comando dal distaccamento di Milazzo Porto con la MBP (Motobarcapompa) Raff14 e dal distaccamento di Messina Porto con la MN (Motonave) M03 e la squadra del distaccamento di Lipari con 5 unità operative con antincendio navale trasportati dalla motovedetta della CP di Lipari.

Raggiunto il traghetto la squadra operativa ha effettuato il raffreddamento del portellone della sala macchina, visto che l’incendio era stato contenuto con l’utilizzo dell’impianto CO2 di bordo. I 5 passeggeri venivano trasbordati dalla nave dalla motovedetta della capitaneria. Non ci sono stati feriti. Le moto barche hanno raffreddato le murate del traghetto, che è stato trainato al porto di Messina con un rimorchiatore. Le operazioni di raffreddamento a bordo della nave , raggiunto il porto di Messina stanno continuando. Il personale NBCR del comando di Messina utilizzando la termocamera sta monitorando la temperatura della sala macchina.

La nave aveva accusato un'avaria ed è stato necessario portarla a Messina, trasbordando gli occupanti. A creare paura è stato un incendio alla sala macchine, mentre l'imbarcazione si trovava tra Lipari e Santa Marina Salina.

L'imbarcazione è stata agganciata dalla motonave Ulisse della Caronte&Tourist Isole Minori, in quel momento in servizio sulla stessa tratta, che ha sospeso le corse ordinarie. Nessuno si è fatto male e le autovetture non hanno riportato danni, mentre il traghetto della Ngi è stato ancorato a Messina per le riparazioni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007