Roccalumera, Strade e piazze del centro e delle frazioni cambiano look: avviati i lavori

Roccalumera, Strade e piazze del centro e delle frazioni cambiano look: avviati i lavori

c. casp.

Roccalumera, Strade e piazze del centro e delle frazioni cambiano look: avviati i lavori

Tag:

sabato 22 Agosto 2015 - 14:52

Nella zona sud il Comune è intervenuto per rendere nuovamente decorosa l’area dello svincolo autostradale, le aiuole che delimitano la carreggiata lungo la Statale 114 e quelle sottostanti i caselli, adiacenti un popoloso quartiere residenziale

L’Amministrazione comunale di Roccalumera ha predisposto un intervento di pulizia radicale che ha preso il via ieri mattina dal lungomare e nel volgere di pochi giorni toccherà strade e piazze del centro e delle frazioni Sciglio e Allume. Il paese si rifà il look. Le operazioni vengono seguite dall’assessore alla manutenzione, Elio Cisca. L’attenzione principale è rivolta al verde pubblico, con l’eliminazione delle erbacce, alimentate dalle piogge dei giorni scorsi. “I lavori – evidenzia Cisca – riguardano un po’ tutta la nostra cittadina, a partire dalle periferie. Nella zona sud siamo intervenuti per rendere nuovamente decorosa l’area dello svincolo autostradale, le aiuole che delimitano la carreggiata lungo la Statale 114 e quelle sottostanti i caselli, adiacenti un popoloso quartiere residenziale. Nella parte opposta del paese, al confine con Nizza, sarà pulito il corridoio adiacente le palme”.

Soddisfazione è stata espressa dall’Amministratore per quanto concerne la viabilità nel periodo più “caldo” dell’anno, in particolare sul lungomare, divenuto un fiore all’occhiello in seguito al recente rifacimento dell’asfalto. “Noto maggiore disciplina rispetto agli anni scorsi – taglia corto Cisca – grazie all’opera del nostro corpo di polizia municipale ed a quella dei tre vigili giunti come ogni anno, ad agosto, dal Piemonte per rimpinguare l’organico”. Hanno preso servizio il 3 agosto e andranno via tra un paio di giorni. “Il loro supporto – ha concluso l’assessore – è stato prezioso, un valore aggiunto al lavoro dei nostri vigili urbani”.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007