Puglisi: “Sì al gesto simbolico, no all’occupazione permanente”

Puglisi: “Sì al gesto simbolico, no all’occupazione permanente”

Puglisi: “Sì al gesto simbolico, no all’occupazione permanente”

Tag:

lunedì 20 Gennaio 2014 - 11:53

Uno dei ragazzi del "Pinelli" definisce lo sgombero della Casa del Portuale come una "volontà di farci calare la testa". Il presidente dell'Ente Teatro, Maurizio Puglisi, parla di gesto simbolico molto forte e mostra solidarietà "solo se l'occupazione si limita ad oggi". Da domani non sarà più tollerata. Ricorda le attività del Teatro, l'ultima il 4 gennaio scorso; domani presenterà all'assessore Stancheris un calendario di spettacoli a partire da fine marzo

8 commenti

  1. Mi piacerebbe conoscere la norma statale o regionale che li autorizza ad avere necessariamente e prepotentemente un teatro.
    Lavorate autotassatevi ed affittatevi un capannone nella zona Asi di Larderia o dello ZIR.

    0
    0
  2. Nicolò D'Agostino 20 Gennaio 2014 14:19

    Gentilmente, estrapoli dal discorso del Sindaco tutto quello che è stato offensivo e lo pubblichi. Così potremo dare un giudizio. Personalmente credo che il Sindaco non abbia detto o fatto qualcosa di offensivo. Siamo in democrazia.

    0
    0
  3. Mi piacerebbe sapere chi è il signor Maurizio Puglisi che si può permettere di dare solidarietà a chi commette un reato.

    0
    0
  4. purtroppo hanno anche il benestare del Sindaco, è tutta g

    0
    0
  5. Dividi et Impera 20 Gennaio 2014 20:21

    Il buon senso non è normato da alcuna legge quando da un bisogno esistenziale.

    Secondo lei non vi è alcuna connessione fra l’annullamento della proposta culturale (fatta eccezione la cucina) al messinese e l’imbarbarimento che ci troviamo a vivere?

    non c’è civiltà senza cultura e libero pensiero ma schiavi e miseria.

    qui non si implora ma si PRETENDE di essere trattati da uomini e cittadini. e se ingiustizia ci fu nessuna supera la mortificazione che anche lei subisce nell’aver negato il diritto a sviluppare i propri talenti non per lucro ma per arricchire il luogo in cui si è nati.

    0
    0
  6. Sono contrario alle occupazioni di strutture che hanno una precisa proprietà, anche se queste sono in stato di semiabbandono. Il comune ha molte strutture inutilizzate e si deve contrattare con questo un affidamento. Detto ciò, posso dire che so che chi occupava la casa del portuale ne aveva fatto un bel posto con ottime iniziative teatrali e spero che l’attuale sindaco consenta la continuazione dell’esperienza altrove ma in maniera legale. Poi a quanti difendono a spada tratta le occupazioni in generale, domando: e se l’occupazione con iniziative culturali, teatro ecc. l’avesse fatta un’associazione di destra? Ci sarebbe la stessa disponibilità a difenderla?

    0
    0
  7. domenica migliaia di messinesi dimostravano davanti al comune contro la tares ma di accorinti nemmeno l’ombra, questo gruppetto di estremisti invece ottiene tutta la sua solidarietà! mah…

    0
    0
  8. chiedano regolare concessione, con tutti gli appoggi politici che hanno non gli verrebbe difficile

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007