Intrattenimento e beneficienza a Milazzo. Torna il “San Martino Fest” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Intrattenimento e beneficienza a Milazzo. Torna il “San Martino Fest”

Salvatore Di Trapani

Intrattenimento e beneficienza a Milazzo. Torna il “San Martino Fest”

giovedì 07 Novembre 2019 - 16:18
Intrattenimento e beneficienza a Milazzo. Torna il “San Martino Fest”

Tutto pronto per l’edizione 2019 del “San Martino Fest”. Ospiti della manifestazione saranno i cabarettisti “Toti e Totino”.

Intrattenimento, esposizioni artigianali, cibo e beneficienza. Saranno questi i filoni conduttori dell’edizione 2019 del “San Martino Fest”. L’appuntamento è fissato per sabato 9 novembre, alle 18.00 presso Piazza San Papino a Milazzo.

Dagli spettacoli cabarettistici…

L’evento, giunto ormai alla sua quarta incarnazione, è organizzata dalla Parrocchia SS. Crocifisso e dall’ “Associazione Culturale San Martino Fest”, con la collaborazione del Comune di Milazzo e il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato sport, turismo e spettacolo e della Città metropolitana di Messina.

Ospiti d’eccellenza saranno i cabarettisti “Toti e Totino”. Il duo comico, particolarmente caro al pubblico siciliano, è conosciuto principalmente grazie alla costante partecipazione al programma televisivo “Insieme”. A loro si affiancheranno le esibizioni della scuola di ballo “Élite” guidata da Gaetano Messina e del gruppo musicale “Hasta la Vista”.

…alle esposizioni e alla beneficienza

Non solo intrattenimento e spettacolo, nel corso della serata. L’area dedicata all’evento sarà allestita con stand espositivi, giochi gonfiabili per i più piccoli e degustazioni enogastronomie.

L’evento “clou” sarà, tuttavia, l’estrazione della lotteria di San Martino, il cui ricavato sarà utilizzato a scopo benefico. Grazie alle somme raccolte, infatti, si provvederà ad effettuare un restauro conservativo del simulacro del SS. Crocifisso di S. Papino (1632-1633, opera miracolosa di Fra Umile da Petralia). Altre iniziative a favore del territorio e della cittadinanza, spiega l’organizzazione, saranno realizzate utilizzando i ricavati della lotteria.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007