Inviateci i vostri video e le vostre foto: insieme festeggiamo la Giornata Mondiale del Libro

Inviateci i vostri video e le vostre foto: insieme festeggiamo la Giornata Mondiale del Libro

Inviateci i vostri video e le vostre foto: insieme festeggiamo la Giornata Mondiale del Libro

Tag:

sabato 11 Aprile 2015 - 05:48

Anche Tempostretto aderisce all'iniziativa #ioleggoperché per promuovere la diffusione e la cultura del libro. Inviate i vostri video e le vostre foto a info@tempostretto.it e...aspettiamo insieme il 23 aprile.

Il 23 aprile sarà la Giornata Mondiale del Libro. In ogni parte del globo terrestre verrà festeggiata la cultura, massima espressione di vita e sogno, attraverso letture, scambi di opinioni, incontri con autori, condivisioni e consigli su racconti e storie.

Anche Tempostretto si prepara a questo grande evento e vuole farlo coinvolgendo voi, cari lettori, per festeggiare insieme questa grande giornata! L’iniziativa si chiama #ioleggoperché ed è attiva su tutti i social, da Facebook a Twitter, da Youtube a Instagram. L’obiettivo è uno: condividere la passione per la lettura e per i libri. Saranno tantissime le iniziative a Messina, in diverse librerie, che si svolgeranno contemporaneamente il 23 aprile e di cui vi terremo informati passo dopo passo.

Ma quello che abbiamo pensato noi, per questa giornata, è una partecipazione collettiva: sarete voi i veri protagonisti! Come? E’ semplicissimo:

​- Mandateci un breve video (max 20 secondi) di voi che leggete la frase del libro che più vi ha colpito in assoluto;

– Mandateci una vostra foto (anche un selfie) con la copertina del libro che più amate;

Inviate tutto a info@tempostretto.it e….aspettate il 23 aprile! Se volete è a vostra disposizione anche WhatsApp al n. 392.8954421. Nel frattempo coltivate la vostra passione, condividete il nostro messaggio e fatelo girare tra i vostri amici.

E come disse Umberto Eco: “Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007