Il centro prende vita ma i consumi non decollano. IL VIDEO

Il centro prende vita ma i consumi non decollano. IL VIDEO

Ilaria Raffaele

Il centro prende vita ma i consumi non decollano. IL VIDEO

Tag:

sabato 15 Dicembre 2012 - 22:21

I messinesi apprezzano la zona off-limits per le auto istituita anche quest'anno per Natale in via dei Mille. Ma a causa della crisi non c'è la corsa ai regali

Natale si avvicina e Messina cerca di dimenticare, almeno per qualche giorno durante le festività, lo stato in cui la città versa. La crisi continua a mordere, la sobrietà è imposta più che da motivi di stile dalla gravità della situazione dell'economia, e i commercianti sperano di poter approfittare della tradizione dei regali per risollevare il bilancio di un anno duro. È a loro che l'istituzione dell'isola pedonale in pieno centro vorrebbe andare incontro.

Le tasche dei messinesi, però, restano per lo più vuote, e nelle vie vicino al Viale sono più coloro che camminano a mani vuote di quelli che possono mettere in mostra una busta piena. Eppure il progetto è visto di buon occhio e l'idea di avere un posto dove poter camminare in tranquillità, fare scorrazzare i bambini o portare i cani a passeggio. E arriva unanime la proposta di estendere il progetto della zona pedonale in via dei Mille a tutto l'anno. D'accordo cittadini e negozianti, anche se nessuno nasconde i problemi che una simile soluzione porterebbe: assenza di parcheggi e problemi di viabilità sopra tutti. ALLEGATO IL VIDEO REALIZZATO IN VIA DEI MILLE (Ilaria Raffaele)

8 commenti

  1. e certo che non decollano, non c’era dubbi

    0
    0
  2. Se i proprietari di cani, che passeggiano per le vie della città , potessereo portare con se l’occorente per recuperare gli escrementi dei propri animali, sarebbe un gesto di grande civiltà ed educazione, nonchè un gran passo avanti per questa città per poter ritornare ad una pseudo normalità diconvivenza civile, tra chi ha il cane e non !!! Inoltre, se i vigili, quei pochi presenti ,potessero multare un pò di più i suddetti proprietari di cani senza paletta e relative buste , sarebbe per la comunità un altro grande passo fantastico!!!

    0
    0
  3. nun ce na lira!!suona meglio dell’euro..

    0
    0
  4. ma se siamo senza stipendi come dobbiamo comprare

    0
    0
  5. FRANCESCO TIANO 16 Dicembre 2012 13:32

    Bisogna chiudere il transito in tutte le strade del centro città. Incentivare i servizi pubblici. Ore di file per fare 100 mt. Ingorghi e nervi tesi. Una sola via crea soltanto comodità a chi abita al centro.

    0
    0
  6. … e voi negozianti, calate i prezzi.

    0
    0
  7. Qualche miglioramento l’ho riscontrato nel settore calzature, ed informatico.
    Per quanto riguarda l’abbigliamento …. o vai ad inizio stagione oppure …. come direbbe Briatore …. “sei fuori”.
    Mi chiedo : perchè altrove (Roma, Milano, Parigi, Londra) è piu’ facile fare acquisti ? Voi avete una risposta al riguardo ????

    0
    0
  8. IN COMPENSO HANNO CREATO IL CAOS NELLA CIRCOLAZIONE.UN STRADA COME VIA DEI MILLE SI CHIUDE,SE NEL CONTEMPO SI CERCANO LE SOLUZIONE ALTERNATIVE PER RENDERE SCORREVOLE IL TRAFFICO.SIAMO SENZA MEZZI PUBBLICI,SENZA UN EURO E SENZA STRADE.ABBIAMO SOLO QUELLE PER FARE PASSAGGIARE I CANI .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007