Fratelli d'Italia, con il consigliere Dario Carbone, sollecita "un controllo urgente. Non abbiamo avuto alcuna risposta dalla I Commissione"
MESSINA – “Lavori sul Viale San Martino non a regola d’arte”. Era il 26 agosto quando il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia chiedeva un sopralluogo per verificare la situazione nell’isola pedonale. Ora i consigliere del gruppo Dario Carbone ha “nuovamente sollecitato e richiesto un sopralluogo urgente della I Commissione Consiliare presso il viale San Martino nel tratto di isola pedonale recentemente inaugurato. Il tutto al fine di verificare i lavori effettuati nell’ambito dell’operazione di restyling, così da controllare unitamente ai tecnici, alla ditta e al rup, responsabile unico del procedimento, la correttezza delle lavorazioni eseguite”.

“Nonostante i formali solleciti al presidente della I Commissione, avvocato Salvatore Papa, ancora nulla è stato organizzato. Ritengo che ci sia molto da discutere e chiarire anche in merito al tratto di via Maddalena recentemente aperto al pubblico e molto da comprendere in ordine alla scelta di materiali che siano in grado di assorbire il carico del passaggio di eventuali mezzi gommati”, aggiunge Carbone.
“Auspico e ribadisco, come qualche settimana fa, che la richiesta venga accolta anche in considerazione del fatto che il cantiere è ancora aperto in zone limitrofe per cui, se dovessero essere riconosciute delle problematiche o delle lavorazioni imperfette, si è ancora in tempo per rimediare”, conclude il consigliere di FdI.
Proprio stamattina il Consiglio comunale ha approvato su questo tema una mozione proposta dallo stesso Carbone. Contrari sei consiglieri che sostengono la Giunta Basile.


Rimediare….ma chi paga???
Se é stato rispettato l appalto chiedo chi dovrà pagare lenuove spese????
I consiglieri che a suo tempo hanno deliberato……cosa hanno letto,cosa hanno studiato.
Adesso tutti i bravi a fare da censori e supervisori. Prima…bastava firmare.
Allora.. zona “Di Varese” (tanto non facciamo pubblicità perchè ha chiuso) già vedo mattonelle rotte, i datteri delle palme zona Farmacia.. hanno già unto le mattonelle.. e via Maddalena immagino che diverrà come Torre Faro o la Via 1° Settembre.. Però mi domando perchè in Francia, ad esempio molte aree adiacenti alle aree pedonali o a traffico limitato siano tutte “pavimentate a Livello” (o con marciapiede bassissimo) e le mattonelle non si rompano e macchino.. Ho già notato tracce di urina di cane..
Comunque è un gran colpo d’occhio..
Domanda? 17 consiglieri che partecipano a questa votazione. I restanti? Così poco interessante e’ un argomento che coinvolge tutta la cittadinanza?
…. pavimentazione già brutta a vedersi, come se avesse 50 anni di usura.. Si facciano controlli e verifiche…. un’ po’ di dignità a questa città….