Educazione alla legalità: domani la Guardia di Finanza incontrerà gli studenti di Salina

Educazione alla legalità: domani la Guardia di Finanza incontrerà gli studenti di Salina

Serena Sframeli

Educazione alla legalità: domani la Guardia di Finanza incontrerà gli studenti di Salina

Tag:

martedì 10 Marzo 2015 - 13:15

La manifestazione avrà inizio alle ore 9 presso la Sala Convegni messa a disposizione dal Comune di Santa Marina Salina

Il Corpo della Guardia di Finanza incontrerà domani la scuola a Santa Marina Salina. L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità economica”, è nata qualche anno fa da un protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comando Generale delle Fiamme Gialle ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La giornata servirà a promuovere tra gli studenti della scuola primaria e secondaria dell’isola il valore della legalità economica, con un particolare focus alla lotta all’uso ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti. Si partirà dalla proiezione di un kit multimediale cui seguirà un dibattito con gli alunni delle scuole, durante il quale sarà possibile approfondire le tematiche oggetto dell’incontro.

Esaurita questa fase, le Unità Cinofile del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina proporranno, nella piazza principale del Comune, la simulazione di un’operazione antidroga con l’ausilio di agenti a quattro zampe.

Siamo lieti – spiega l’Assessore all’Istruzione del Comune di Santa Marina Salina, Linda Sidotidi poter ospitare l’incontro tra la Guardia di Finanza e le scuole dell’isola sul tema della legalità”. L’importanza di queste iniziative, secondo l’Assessore Sidoti, risiede nel fatto di dare modo agli studenti di formare una propria consapevolezza riguardo al rispetto di alcune semplici ma fondamentali regole del vivere civile e la possibilità, nel contempo, di essere messi in guardia dal pericolo costituito dall’uso delle sostanze stupefacenti. “Ci tengo pertanto – termina l’Assessore Linda Sidoti – a ringraziare particolarmente, oltre al Comando Provinciale della Guardia di Finanza per la disponibilità dimostrata, anche la Tenenza di Lipari ed il Comandante Salvatore Tringali per la sensibilità e l’attenzione senza le quali sarebbe stato difficile poter organizzare l’incontro di domani”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007