La vicepresidente della Regione Lo Bello ai consiglieri del Megafono: "Risposte per le scuole" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La vicepresidente della Regione Lo Bello ai consiglieri del Megafono: “Risposte per le scuole”

La vicepresidente della Regione Lo Bello ai consiglieri del Megafono: “Risposte per le scuole”

domenica 07 Giugno 2015 - 06:24
La vicepresidente della Regione Lo Bello ai consiglieri del Megafono: “Risposte per le scuole”

Mariella Lo Bello, assessore regionale alla formazione ed alla pubblica istruzione ha incontrato i consiglieri comunali del Megafono per affrontare una serie di questioni sul tappeto. Tra queste i problemi legati al'edilizia scolastica ed al settore formazione.

La situazione dell’edilizia scolastica a Messina e la gravissima condizione che riguarda gli operatori del settore della formazione professionale sono stati al centro di un incontro che si è tenuto tra la vicepresidente della Regione Mariella Lo Bello e i consiglieri comunali del gruppo Megafono. La Lo Bello ha fornito rassicurazioni su entrambi i fronti, chiarendo che le situazioni potrebbero sbloccarsi quanto prima.

Nel corso dell’incontro, il capogruppo Giuseppe De Leo ha accolto con soddisfazione le azioni di “buona e virtuosa politica” avviata, richiamando l'attenzione ad un maggiore impegno da parte del Governo Regionale, in merito alla situazione di disagio socio/economico in cui versa Messina.

A seguire, su indicazione della consigliera Nora Scuderi, le tematiche hanno interessato l'edilizia scolastica ed il settore della formazione professionale, che, purtroppo, in questi ultimi anni ha prodotto gravissimi fenomeni di precarietà accompagnato da un profondo senso di abbandono delle stesse Istituzioni interessate per competenza.

Relativamente a quanto rappresentato e in riferimento alle esigenze legate ai servizi ed all'aspetto edilizio/strutturale delle scuole cittadine la vice presidente Lo Bello, fiduciosa di una possibile imminente disponibilità di fondi per il settore, ha invitato la Scuderi ad effettuare un'analisi contestuale, degli edifici scolastici comunali, coinvolgendo anche le scuole secondarie di II^ grado, “orfane” di qualsiasi supporto e costrette a sottendere a questo periodo di vacatio che interessa, nello specifico, la Provincia Regionale di Messina,

La Lo Bello, che ha la delega alla formazione professionale ha garantito che successivamente all'operato del Comitato di Sorveglianza, fissato in questi giorni, saranno emessi i Decreti di finanziamento per gli enti di formazione ancora sprovvisti ed avviate le nuove procedure di progettazione per la successiva annualità.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007