Itala. Operaio cade in un pozzo profondo 12 metri: recuperato dai Vigili del fuoco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Itala. Operaio cade in un pozzo profondo 12 metri: recuperato dai Vigili del fuoco

Redazione

Itala. Operaio cade in un pozzo profondo 12 metri: recuperato dai Vigili del fuoco

venerdì 11 Giugno 2021 - 14:53
Itala. Operaio cade in un pozzo profondo 12 metri: recuperato dai Vigili del fuoco

Ha riportato diverse ferite. L'uomo è stato trasportato per le cure del caso al Policlinico

ITALA – Apprensione e paura oggi ad Itala, nelle adiacenze della strada Provinciale, intorno alle 10,45, dove un operaio di 50 anni di Mili (Messina) è caduto in un pozzo cisterna profondo circa 12 metri. Per tirarlo fuori sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Messina . Con loro, il personale specializzato  Speleo alpino fluviale. Sono giunti sul posto con autopompa serbatoio, pick-up con modulo attrezzato, e automezzo speciale per questo tipo di intervento. Hanno raggiunto e recuperato l’infortunato, imbracandolo con la speciale barella spinale e relativi accessori, in modo da poterlo uscire fuori dal pozzo in totale sicurezza e affidarlo immediatamente al personale sanitario del 118 che era anche presente. Contestualmente alle squadre di soccorso è giunto sul posto il Capo turno provinciale della Caserma Bevacqua con l’autovettura dei Vigili del fuoco.

Il malcapitato ha riportato diverse ferite ma fortunatamente era cosciente, quindi è stato subito trasportato al Policlinico di Messina. Le sue condizioni non appaiono gravi. La dinamica sulla caduta accidentale è ancora da chiarire. Sul posto anche i carabinieri.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x