Via alla Seconda Edizione della rassegna cinematografica "Corto di sera"

Via alla Seconda Edizione della rassegna cinematografica “Corto di sera”

Via alla Seconda Edizione della rassegna cinematografica “Corto di sera”

Tag:

lunedì 29 Aprile 2013 - 10:03

I lavori dovranno essere presentati entro e non oltre il 15 Giugno 2013. Il bando completo è consultabile sul sito http://cortodisera.wordpress.com o http://www.prolocoitala.it

Dopo il successo della prima edizione, a Itala è pronto il bis della rassegna per cortometraggi “Corto di sera”. L’Associazione Turistica Pro Loco “Giovannello da Itala” organizza per l’anno 2013 la seconda Edizione. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli autori siciliani, italiani e stranieri. Il tema della rassegna è libero. Possono partecipare cortometraggi che abbiano già vinto un premio in altre gare e i lavori dovranno essere presentati entro e non oltre il 15 Giugno 2013.

Tra gli obiettivi della Pro Loco “Giovannello da Itala”, oltre a quello primario della valorizzazione degli artisti locali, vi è anche quello della promozione turistica del territorio attraverso l’arte cinematografica. I territori tra Taormina e Messina, giungendo fino alle Isole Eolie, hanno da sempre ispirato i migliori registi italiani ed internazionali. I paesi della provincia di Messina con le loro bellezze naturali rappresentano delle vere e proprie scenografie naturali.

Per questo motivo, sono previsti premi speciali per le opere degli autori che sceglieranno come location il territorio di Itala o che in qualunque modo promuovano il territorio della provincia messinese.

I cortometraggi selezionati verranno proiettati a Itala dal 7 al 10 agosto. Una giuria popolare voterà le opere più apprezzate. Ogni autore può inviare fino ad un massimo di tre opere (anche in un unico plico). I cortometraggi dovranno essere inviati esclusivamente in formato Dvd e non dovranno avere durata superiore ai 20 minuti.

Il bando completo con la scheda di iscrizione e la liberatoria da compilare e inviare è consultabile sul sito http://cortodisera.wordpress.com o http://www.prolocoitala.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007