Italia Viva lancia la Casa riformista, "pronti a elezioni anticipate a Messina"

Italia Viva lancia la Casa riformista, “pronti a elezioni anticipate a Messina”

Redazione

Italia Viva lancia la Casa riformista, “pronti a elezioni anticipate a Messina”

domenica 09 Novembre 2025 - 15:19

La senatrice Musolino, durante l'assemblea, con il vicepresidente Faraone, ha tracciato la rotta per il partito di Renzi. "Meloni e Schifani bocciati"

MESSINA – Si è svolta all’hotel Sant’Elia di Messina l’assemblea di Italia Viva “Verso Casa Riformista”. I lavori, coordinati dal presidente provinciale Massimo Simeone, hanno visto al tavolo dei relatori il vice presidente nazionale del partito, Davide Faraone, la vice capogruppo al Senato, Dafne Musolino, e il dirigente regionale Fabrizio Micari. Molti gli interventi dei dirigenti locali del partito giunti da tutta la provincia di Messina, comprese le isole Eolie. “L’incontro ha tracciato la rotta per un nuovo polo moderato, forte dei risultati già ottenuti in Calabria e Campania, capace di porsi come alternativa ai governi nazionale, regionale e locale”, fa sapere il partito di Matteo Renzi.

“I risultati del governo Meloni sono sotto gli occhi di tutti e sono certificati da questa manovra di bilancio asfittica, che non dà risposte concrete alle esigenze di famiglie e imprese,” ha dichiarato la senatrice Dafne Musolino. “Il Pil è allo 0,1% di crescita, la produzione industriale è ferma da 30 mesi. E in Sicilia? Il governo Schifani rischia di perdere 15 miliardi di fondi Pnrr, avendone rendicontati solo 2, mentre la sanità è al collasso, come visto a Taormina, e la politica regionale è travolta dalle inchieste. È il momento di dire basta alla politica clientelare che non risolve i problemi del Paese.”

Amministrative a Messina, “pronti a costruire un’alternativa all’amministrazione”

“A livello locale,” ha concluso Musolino, “Casa Riformista è una grande occasione di rinnovamento. Probabilmente andremo a elezioni anticipate a Messina, forse a maggio 2026, e oggi è già il tempo di costruire una valida alternativa”. A lanciare l’ipotesi di elezioni anticipate è stato Cateno De Luca, nel momento in cui ha annunciato la futura ricandidatura del sindaco Federico Basile.

7 commenti

  1. Musolino-De Luca…facce della stessa medaglia!

    8
    8
  2. Che cosa vuol dire casa Riformista? Non sono gli slogan a fare la politica,ma i programmi e con chi li deve realizzare.Vuole indicarceli per favore,gli uni e gli altri?

    8
    4
  3. italia viva e renzi, nonostante quest’ultimo stia in Tv più di meloni, langiono al 2% e se non se li imbarca nessuno, non entreranno più in Parlamento. Casa Riformista è un guscio vuoto da utilizzare a posto del bruciato Italia Viva che politicamente non vale nulla. I renziani cercano di far apparire nuova una cosa già vecchia e politicamente fallita. Ma a guardare i primi risultati più che una casa sembra una baracca riformista, certo a Messina che alle baracche siamo affezionati da quasi 120 anni, la neovecchia formazione politica, anche per la presenza sul territorio della senatrice dafne musolino, potrebbe aspirare ad un bel 3%.

    2
    0
  4. italia viva e renzi, nonostante quest’ultimo stia in Tv più di meloni, languono al 2% e se non se li imbarca nessuno, non entreranno più in Parlamento. Casa Riformista è un guscio vuoto da utilizzare a posto del bruciato Italia Viva che politicamente non vale nulla. I renziani cercano di far apparire nuova una cosa già vecchia e politicamente fallita. Ma a guardare i primi risultati più che una casa sembra una baracca riformista, certo a Messina che alle baracche siamo affezionati da quasi 120 anni, la neovecchia formazione politica, anche per la presenza sul territorio della senatrice dafne musolino, potrebbe aspirare ad un bel 3%.

    8
    6
  5. Speriamo che vanno tutti a casa, il comune di messina deve essere dichiarato dissestato, mentre la corte dei conti dorme, messinesi non ce ne sono più, rimarranno
    sono i raccomandati e i vecchi, siamo tutti contenti, complimenti a tutti

    3
    4
  6. Sapete sollo azzannarvi tra voi.
    Lo scopo è solo uno.
    Al vincitore i resti di questa povera regione di fessi.

    4
    3
  7. la fotografia della situazione sociale di messina è stata fatta benissimo da messinesedoc. Messina città al servizio dei padroncelli di turno. Basta un posto di bigliettaio atm e tutto è risolto. Vergogna

    3
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED