Jonica Trasporti, dipendenti senza stipendio da 4 mesi. Lo Giudice: "Situazione insostenibile" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Jonica Trasporti, dipendenti senza stipendio da 4 mesi. Lo Giudice: “Situazione insostenibile”

Gianluca Santisi

Jonica Trasporti, dipendenti senza stipendio da 4 mesi. Lo Giudice: “Situazione insostenibile”

martedì 11 Febbraio 2020 - 19:21
Jonica Trasporti, dipendenti senza stipendio da 4 mesi. Lo Giudice: “Situazione insostenibile”

Il deputato regionale ha chiesto al presidente Tafuri chiarimenti sulla situazione dell'azienda. Il 19 febbraio assemblea straordinaria

Non percepiscono lo stipendio da 4 mesi i 18 dipendenti della Jonica Trasporti e Turismo, la società che effettua servizio nei comuni della zona jonica messinese. Il motivo sta nelle gravi difficoltà economiche dell’azienda, avviata verso la liquidazione.

Questa mattina in seconda commissione all’Ars è stato ascoltato il presidente Gaetano Tafuri, al quale il deputato regionale Danilo Lo Giudice ha chiesti chiarimenti in merito al futuro dell’azienda.

“Ho evidenziato  – ha spiegato Lo Giudice – come la situazione sia sempre più insostenibile. I lavoratori non percepiscono lo stipendio da 4 mesi e anche le tratte hanno subito ridimensionamenti a discapito dei servizi per i 20 comuni della zona jonica”.

Secondo quanto si è appreso, il presidente Tafuri ha espresso la sua volontà di giungere ad una risoluzione definitiva che passerà attraverso l’assemblea straordinaria di Jonica Trasporti convocata per il prossimo 19 febbraio. Tra le soluzioni prospettate, si vocifera di un possibile assorbimento dell’azienda da parte dell’Ast. Un passaggio che salvaguarderebbe linee e posti di lavoro.

“Noi – ha aggiunto il deputato Lo Giudice – vigileremo affinché tutto vada a buon fine, ovvero permangano i servizi per le nostre comunità e si garantiscano i livelli occupazionali. Purtroppo però non si può più attendere, perché ogni giorno che passa la situazione diventa sempre più insostenibile”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007