Jonathan Grillo, Cubito Antonio, Cirino Salvatore e Michelangelo Grillo si laureano campioni nazionali
Una giornata indimenticabile per gli atleti della Riviera Jonica, che hanno partecipato con entusiasmo e determinazione al Campionato Nazionale di Karate Kyokushinkai intitolato al fondatore della disciplina Mas Oyama, la kermense sportiva svoltosi sotto la supervisione di Shihan Tsumotu Wachiuki, Responsabile Nazionale Karate Kyokushinkai Italia.
La competizione, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti circa 300 provenienti da tutta Italia, che si sono dati battaglia sui tatami nelle specialità kata (combattimento immaginario) e kumite (combattimento reale) il tutto si è svolta in un’atmosfera di grande sportività e passione come sempre il mondo delle arti marziale dimostra.
I successi degli atleti della Riviera Jonica
Tra i protagonisti, spiccano i successi di Jonathan Grillo, Cubito Antonio, Cirino Salvatore e Michelangelo Grillo che si sono laureati campioni nazionali nel kumite nelle rispettive categorie, inoltre Jonathan Grillo si è classificato 2° nei kata. Stesso discorso per Lorenzo Festa che si è distinto nel kumite, arrivando secondo, e Tindaro Calabrò ha ottenuto il secondo posto sia nel kumite che nei kata.
Non sono da meno le giovani promesse: Giulia Miceli si è piazzata al secondo posto nel kumite e terza nel kata, mentre Giusy Bordonaro, Gioele Cascio, Caminiti Ettore, Cavallaro Martina e Alessandro Domiziana hanno tutti raggiunto il secondo posto nel kumite, con Martina Cavallaro che si è anche classificata terza nei kata.
Altri risultati degni di lode
Tra i risultati degli altri atleti partecipanti spiccano, Luca Gugliotta, Tommaso Cortese e Riccardo Caminiti si sono distinti nelle rispettive categorie di kata, arrivando rispettivamente al quarto posto. Anche Alessandro Flaviana e Gioele Miceli hanno ottenuto ottimi piazzamenti, rispettivamente al quarto posto nel kata e quinto nel kumite.
Lo staff tutto è estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti, e in particolare il Maestro e Responsabile della Riviera Jonica, Shihan Vincenzo Riparare, il quale esprime grande orgoglio e gratitudine per l’impegno dei suoi atleti. Un ringraziamento speciale va infine alle famiglie degli atleti, che da anni supportano con passione e dedizione il percorso sportivo dei nostri promettenti giovani.
