Cucinotta conquista gara 2 e classifica provvisoria della "Jr Trophy"

Cucinotta conquista gara 2 e classifica provvisoria della “Jr Trophy”

Cucinotta conquista gara 2 e classifica provvisoria della “Jr Trophy”

Tag:

domenica 22 Gennaio 2017 - 21:38

Gara 2 della Jr Trophy è stata aggiudicata da Francesco Cucinotta, che si prende anche la testa della classifica del Trofeo.

Con il consueto sfondo dello stretto, presso il KARTING CLUB MESSINA, sabato 21 si è svolta la gara 2 della "Jr Trophy". Sono 11 i pilotini (8/14 anni) che in questa seconda tornata hanno messo le ruote in pista per confrontarsi fino all'ultima curva. Anche queste qualifiche sono state dominate da Francesco Cucinotta (9 anni) guadagnandosi di diritto la pole position davanti a Nico Currò (8 anni) e Giovanni Di Blasi (10 anni). Subito dopo il via, Cucinotta e Di Blasi vanno in fuga lasciando dietro in bagarre Mento, Currò e Schepis. Un problema al Kart al 3°giro per Schepis ed un testacoda al 5°giro per Di Blasi allontanano dalla lotta al podio i due validi contendenti. I due pilotini, ricordiamo, sono gli stessi che si sono qualificati ai vertici delle classifiche mondiali per le finali del campionato SWS, che si disputeranno in tarda primavera in Francia e di cui il kartodromo di Messina fa parte.

Mento e Currò, lottando assiduamente per la seconda posizione e non riuscendo quindi a recuperare sul primo, ne fanno il suo gioco regalandogli diversi secondi di vantaggio. Dopo 12 giri di lotta serrata tra i due, e solo al penultimo giro, Nico Currò sblocca il duello superando Orazio Mento e, trovando pista libera, mette a segno il giro veloce in 39.895, che gli vale anche come giro veloce assoluto della "jr Trophy". Antonino Locandro chiude la corsa capitalizzando il 4°posto davanti a Di Blasi. Nelle retrovie, Truscello, Previti, Parisi, Grima e Fusco si sono dati battaglia per tutta la gara girando con distacchi minimi. Purtroppo, conclude ultimo lo sfortunato Daniel Schepis che ha dovuto riprendere la gara partendo dai box con una kart di riserva.

Soddisfazione Alla ASD NEW TEAM KRS perché la corsa, disputata finalmente su pista asciutta, ha permesso ai ragazzi di correre senza problemi di aderenza, sfruttando a pieno le traiettorie e staccando a limite, così come hanno imparato nel corso della scuola Kart del KARTING CLUB MESSINA dello scorso anno. Sono state diverse le lotte in gara ma sempre condotte con correttezza e, se qualche contatto c'è stato, è stato annotato come contatto di gara e non come contatto lesivo verso l'avversario. Stefano Interdonato, istruttore della scuola kart messinese, non è ancora pienamente soddisfatto delle partenze lanciate e quindi, per i ragazzi, si prevedono per il futuro altre "lezioni pratiche" al riguardo.

Classifica Jr Trophy aggiornata a gara2:

1. Cucinotta Francesco 180

2. Schepis Daniel 115

3. Mento Orazio 105

4. Di Blasi Giovanni 95

5. Grima Pietro 85

6. Locandro Antonino 80

7. Currò Nico 80

8. Parisi Orazio 65

9. Tripodo Pietro 40

10.Fusco Valentino 40

11.Truscello Andrea 40

12.Previti Emanuele 35

13.Tripodo Luigi 25

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007