Daniel Schepis vince gara 1 del Jr Trophy organizzato dalla New Team Krs

Daniel Schepis vince gara 1 del Jr Trophy organizzato dalla New Team Krs

Daniel Schepis vince gara 1 del Jr Trophy organizzato dalla New Team Krs

Tag:

mercoledì 18 Gennaio 2017 - 19:21

La prima prova del Trofeo, andata in scena al Karting Club Messina e riservata a ragazzi dai 7 ai 14 anni, è stata aggiudicata da Daniel Schepis. Prossimo appuntamento previsto per sabato 21 gennaio con gara 2.

Si è conclusa sabato 14, presso il KARTING CLUB MESSINA, la gara 1 del "Jr Trophy", manifestazione kartistica organizzata dalla NEW TEAM KRS e riservata ai ragazzi 7/14 anni.

Sono 12 i piloti iscritti , tutti messinesi e provenienti dalla scuola kart che da un anno frequentano nello stesso impianto sportivo. Il trofeo prevede tre gare su kart 4T della Sodì, divise su date diverse, 14 – 21 e 28 Gennaio. Tre giri di qualifica a pista libera per ognuno dei partecipanti e 15 giri di gara con partenza lanciata.

La prima prova, andata in scena su pista bagnata, ha messo a dura prova i ragazzi che hanno dovuto dare prova di forza, coraggio e resistenza per le condizioni non ottimali della pista. Le tecniche e acquisite però in questi mesi di scuola kart presso il KARTING CLUB MESSINA, hanno evidenziato il grande livello di preparazione raggiunto da tutti i piccoli driver, nessuno escluso. A conquistare la prima posizione in griglia di partenza è stato il velocissimo Francesco Cucinotta (10 anni), accanto all'agguerrito Daniel Schepis (12anni). Dopo i primi giri, Schepis è riuscito a mettere dietro Cucinotta imponendo il suo ritmo di gara. Per più di mezza corsa Cucinotta ha tenuto il contatto con Schepis ma il sopraggiungere dei primi doppiaggi lo ha allontanato, rendendo vana ogni speranza di rimonta. Ottima gara anche quella del terzo pilota al podio, il villafranchese Pietro Grima che ha condotto una gara costante e senza errori.

Classifica della gara 1:

1. Schepis Daniel 100 punti

2. Cucinotta Francesco 80

3. Grima Pietro 60

4. Di Blasi Giovanni 50

5. Mento Orazio 45

6. Tripodo Pietro 40

7. Parisi Orazio 35

8. Locandro Antonino 30

9. Tripodo Luigi 25

10. Fusco Valentino 20

Assenti Nico Currò ed Emanuele Previti, rimasti a casa per influenza.

Il presidente Giuseppe Currò ed il direttore tecnico S. Interdonato si dicono soddisfatti della prima. Non potevano aspettarsi di meglio da ragazzi come loro, bravi sia in pista che fuori. Tutti con la voglia di fare bene ma con la consapevolezza che è solo un gioco e che non bisogna scoraggiarsi per un piazzamento non gradito. Secondo il presidente "il kart è utile anche per la crescita psicologica dei ragazzi. Li abitua a restare concentrati, attenti e a dare sempre il massimo senza mollare mai perché la minima sbavatura di guida può significare un errore che può fargli perdere posizioni importanti. Anche nella loro vita da adulti sarà così – conclude il Presidente G.Currò – occorrerà concentrazione, attenzione e dare sempre il massimo senza mai mollare affinché essi possano raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Appuntamento a sabato 21 Gennaio alle 16.30 presso il KARTING CLUB MESSINA per la gara 2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007